L’Amazzonia brucia: serve una svolta nella lotta ai cambiamenti climatici. Questo l’appuntamento sui cambiamenti climatici di questa sera alle ore 21.30 alla Festa nazionale dell’Unità di Ravenna (nella Sala Benigno Zaccagnini, Pala De André) con, tra gli altri, la responsabile Ambiente del Pd Chiara Braga e Enrico Giovannini, portavoce dell’Alleanza italiana per lo Sviluppo Sostenibile.

 

Nei prossimi giorni il Partito democratico metterà in campo iniziative sulla foresta amazzonica perché la comunità internazionale ha il dovere di intervenire. Non possiamo rimanere indifferenti e inermi di fronte alla distruzione di questo immenso patrimonio verde, che, va sottolineato, è patrimonio di tutti.

 

Prosegue intanto la raccolta di firme alla festa nazionale ‘Una, o nessuno’, per sostenere la dichiarazione di emergenza climatica per il Parlamento italiano, già avviata online su change.org, che sarà consegnata il 27 settembre a Roma ai ragazzi di Fridays for Future, nella terza giornata di sciopero globale sul clima.