Sabato 1 e domenica 2 ottobre lo spazio Roma Eventi di Via Alibert 5 (Piazza di Spagna), ospiterà oltre 400 ragazze e ragazzi da tutta Italia per una due giorni di approfondimento sul tema della riforma costituzionale.

 

I lavori saranno aperti, sabato 1 ottobre, alle ore 11.00, dall’intervento di Michele Franchi, vice Sindaco di Arquata del Tronto, che ricorderà le vittime del sisma dello scorso 24 agosto.

 

A seguire il Presidente emerito della Repubblica Giorgio Napolitano, che terrà una lectio magistralis dal titolo “Profilo dell’evoluzione politico-istituzionale dell’Italia libera e repubblicana”.

 

Nella sessione pomeridiana, ore 14.00,  sono previsti gli interventi di Luciano Violante, già Presidente della Camera dei deputati, Graziano Delrio, Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti e Patrizia Toia, Capodelegazione del Partito Democratico al Parlamento europeo.

 

Domenica 2 ottobre i lavori riprenderanno alle 9.30 con la lezione del costituzionalista Stefano Ceccanti e saranno conclusi da Sandro Gozi, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega agli affari europei.”

 

I lavori si svolgeranno a porte chiuse ma sarà possibile seguirli in diretta streaming su www.partitodemocratico.it e su www.unita.tv