Manifestazione 30 settembre 2018

“Tutti in piazza a Roma: noi ci siamo. Ci rivolgiamo come sindaci e esponenti del Pd, a tutti coloro che vogliono ridare spinta e speranza al nostro Paese: il 30 settembre troviamoci a Roma a Piazza del Popolo. La manifestazione che abbiamo indetto non sarà solo un momento di protesta ma anche di proposta contro le politiche di un governo impreparato e dannoso. Un governo che ha deciso di tagliare ai comuni 1 miliardo e seicento milioni sulle periferie, togliendo a sicurezza e servizi sociali e che fa della paura e del razzismo la chiave per nascondere la sua inadeguatezza.

Ci rivolgiamo a tutti coloro che hanno a cuore il bene del Paese e dei nostri cittadini di essere presente. Sarà anche il momento di proporre la nostra visione del Paese.

Questo governo fa finta di niente di fronte ad un partito, la Lega, che ha sottratto 49 milioni agli italiani e non vuole restituirli. Per di più con il suo segretario nonché vice presidente del Consiglio e ministro degli Interni, minaccia i giudici nel silenzio degli alleati e del presidente del Consiglio.

Un Governo che non ha una politica economica e che con le sue divisioni sta facendo fuggire gli investitori e aumentare lo spread. Contro questo governo e per dare forza e futuro al nostro Paese ritroviamoci il 30 settembre a Piazza del Popolo. I sindaci sono una grande energia locale e vogliono essere protagonisti della costruzione dell’alternativa riformista e di popolo al governo giallo verde”.

Matteo Ricci sindaco di Pesaro, Giorgio Gori sindaco di Bergamo, Giuseppe Falcomatà sindaco di Reggio Calabria, Andrea Gnassi sindaco di Rimini, Antonio De Caro sindaco di Bari, Fulvio Centoz sindaco di Aosta, Mattia Palazzi sindaco di Mantova, Achille Variati presidente Upi, Marco Alessandrini sindaco di Pescara, Dario Nardella sindaco di Firenze, Rinaldo Melucci sindaco di Taranto, Enzo Bianco presidente Assemblea nazionale Anci, Gianluca Galimberti sindaco di Cremona, Nicola Sanna sindaco di Sassari, Romano Carancini sindaco di Macerata, Giovanni Malpezzi sindaco Faenza, Ciro Buonajuto sindaco di Ercolano, Maurizio Mangialardi sindaco di Senigallia, Antonio Parullo sindaco di Castellamare di Stabia, Roberto Montà sindaco di Grugliasco, Valerio Lucciarini sindaco di Offida, Andrea Costa sindaco di Suzzarra, Nando Mismetti sindaco di Foligno, Massimiliano Presciutti sindaco di Gualdo Tadino, Stefania Bonaldi sindaco di Crema, Massimo Castelli responsabile piccoli comuni Anci, Leonardo Grimani sindaco di San Gemini, Lorenzo Gaiani sindaco di Cusano Milanino, Daniele Bassi sindaco di Massa Lombarda, Giuseppe Paolini sindaco isola del Piano,
Vito Marotta sindaco di San Nicola la Strada, AndreaVanni sindaco di Vighizzolo d’Este.

Sostieni la manifestazione del 30 settembre