spot_img
spot_img
HomeArchivioMogherini: le mie lacrime...

Mogherini: le mie lacrime per le vittime

“Non è mia abitudine usare o mostrare emozioni in politica. Ma in una giornata come questa tutti hanno provato un dolore enorme, ed è semplicemente umano che questo dolore si possa manifestare. Nei comunicati scriviamo che i nostri pensieri vanno alle vittime e ai parenti, a volte puo’ succedere che questo si esprima in modo meno ufficiale. Ma questa è solo una reazione umana. Poi c’è il lavoro, per costruire soluzioni ai problemi enormi del nostro tempo”. Lo afferma l’alto rappresentante per la politica estera dell’Ue, Federica Mogherini, in un intervento sul quotidiano la Repubblica, in merito alle sue lacrime di ieri durante la sua visita in Giordania, per le vittime degli attentati a Bruxelles.

 

“Per questo ho deciso di continuare la visita in Giordania, pur restando in costante contatto con Bruxelles, con il premier belga Michel, con il presente Juncker, con il personale delle istituzioni la cui sicurezza ho il dovere di garantire – spiega la Mogherini -. E domani sarò alla prevista riunione della Commissione, che con Juncker abbiamo deciso di confermare. Il lavoro va avanti, è ancora più necessario oggi. Non sono le immagini delle lacrime, che contano, ma il nostro lavoro quotidiano dentro e fuori i confini della nostra Unione. Per questo ad Amman ho concordato con il re Abdullah II di rafforzare la nostra cooperazione anti terrorismo e per la prevenzione della radicalizzazione. Per questo abbiamo deciso di lavorare con ancora più energia e determinazione per una soluzione politica in Siria. E’ il motivo per cui ho confermato oggi anche la visita al più grande campo di rifugiati siriani al mondo – conclude -. Per passare un messaggio di speranza per il loro paese, ma anche per ribadire che il terrorismo va combattuto ovunque, a partire dalla Siria”.

Ultimi articoli

Correlati

Primarie PD: i risultati definitivi

La Commissione nazionale per il Congresso rende noti i dati definitivi sull'affluenza alle Primarie del 26 febbraio e...

PD, oggi alle 15 il passaggio di consegne Letta-Schlein

Si svolgerà oggi alle 15 nella sede del PD di Via Sant’Andrea delle Fratte 16 il passaggio di...

Buon lavoro Elly Schlein

“Il popolo democratico è vivo, c'è ed è pronto a rialzarsi con una linea chiara. Ce l'abbiamo fatta,...

Roggiani, affluenza attorno al milione di votanti

​​​​​"Mancano ancora i dati di alcune regioni e di alcune città, ma possiamo dire che l'affluenza si aggirerà...

Vota per un nuovo Partito Democratico

Domenica 26 febbraio si vota per la nuova segretaria o il nuovo segretario del PD. I seggi saranno aperti...
spot_img