spot_img
spot_img
HomeArchivioPrimarie Savona 2016, Cristina...

Primarie Savona 2016, Cristina Battaglia è la candidata sindaco del centrosinistra

Con 1716 voti, pari al 53,3%, Cristina Battaglia è la candidata del centro sinistra alle prossime amministrative. Lo sfidante Livio Di Tullio ha totalizzato 1504 voti, pari al 46,7%.

“Sono molto contenta, emozionata che siano passati i messaggi di rinnovamento ed energia che questa squadra ha messo per vincere le primarie – ha dichiarato Cristina Battaglia – . L’obiettivo che mi ero data è stato raggiunto: non solo vincere, ma coinvolgere tante persone e questo risultato di partecipazione è merito di tutti e due i contendenti. Da domani si lavora tutti insieme per vincere le elezioni, Livio ha fatto una bella campagna elettorale, ora ce la dobbiamo mettere tutta per la sfida delle amministrative”.

“Queste primarie sono state comunque un successo – ha detto Livio Di Tullio – , alla fine hanno partecipato molte persone e le operazioni di voto sono state corrette. Faccio i migliori auguri a Cristina Battaglia, resto a disposizione come avevo detto per contribuire alla vittoria alle elezioni comunali”.

“Quella di oggi è stata una vittoria per tutto il Partito Democratico savonese e ligure – ha commentato così l’esito del voto David Ermini, commissario regionale PD Liguria – . Oltre 3200 persone hanno deciso di partecipare a una grande occasione di democrazia e scegliere il proprio candidato sindaco. Le primarie del centrosinistra a Savona sono state un successo, come dimostra anche l’assenza di qualsiasi tipo di contestazione e hanno dato prova ancora una volta che il dibattito chiaro, aperto e serio sui contenuti, come quello che ha visto confrontarsi Cristina Battaglia e Livio Di Tullio, è ciò che i cittadini vogliono dalla politica.

A Cristina Battaglia le mie più sincere congratulazioni per questa meritata vittoria. Allo stesso tempo voglio anche ringraziare Livio Di Tullio perché, già in questi primi momenti dopo l’esito del voto, si è dimostrato una persona davvero seria e corretta nel riconoscere la vittoria della sfidante.
Adesso avanti tutti insieme con Cristina Battaglia e il centro sinistra unito per affrontare la sfida più importante che ci attende, quella delle elezioni amministrative. Se continueremo in questo percorso condiviso e aperto alla partecipazione dei cittadini porteremo a casa la vittoria”.

Fonte: Pd Liguria

Ultimi articoli

Correlati

Primarie PD: i risultati definitivi

La Commissione nazionale per il Congresso rende noti i dati definitivi sull'affluenza alle Primarie del 26 febbraio e...

PD, oggi alle 15 il passaggio di consegne Letta-Schlein

Si svolgerà oggi alle 15 nella sede del PD di Via Sant’Andrea delle Fratte 16 il passaggio di...

Buon lavoro Elly Schlein

“Il popolo democratico è vivo, c'è ed è pronto a rialzarsi con una linea chiara. Ce l'abbiamo fatta,...

Roggiani, affluenza attorno al milione di votanti

​​​​​"Mancano ancora i dati di alcune regioni e di alcune città, ma possiamo dire che l'affluenza si aggirerà...

Vota per un nuovo Partito Democratico

Domenica 26 febbraio si vota per la nuova segretaria o il nuovo segretario del PD. I seggi saranno aperti...
spot_img