spot_img
spot_img
HomeArchivioRai, Miccoli: "Su Predappio...

Rai, Miccoli: “Su Predappio l’unico a tacere presidente Foa”

“Su Predappio l’unico a tacere è il presidente Foa”. Lo scrive Marco Miccoli, coordinatore della Comunicazione del Partito Democratico.

 

“Sullo scandaloso servizio del Tg regionale dell’Emilia Romagna relativo alla commemorazione a Predappio della morte di Benito Mussolini, l’unico che non ha detto nulla è il presidente della Rai, Marcello Foa. E’ in vacanza? Gli è piaciuto il servizio? Si è dimenticato che è il presidente della Rai? Eppure, sul vergognoso omaggio a Mussolini fatto dal Tgr Emilia Romagna, sono intervenuti tutti: dall’Amministratore delegato, ai componenti del Cda Rai, ai parlamentari della Commissione di Vigilanza.

 

Prendiamo atto, a due giorni dalla messa in onda del servizio, che Foa non ha invece nulla da dire su quella che è stata una vera e propria apologia del fascismo.

 

Il presidente della Rai, del servizio pubblico, però, è figura di garanzia e dovrebbe prima di ogni altro, intervenire su questa brutta pagina della storia della Rai e prendere provvedimenti. Evidentemente, per Foa, quel servizio non rappresenta un problema. Peccato che lo rappresenti per tutti coloro che non vogliono dimenticare le atrocità commesse dal fascismo”.

Ultimi articoli

Correlati

Primarie PD: i risultati definitivi

La Commissione nazionale per il Congresso rende noti i dati definitivi sull'affluenza alle Primarie del 26 febbraio e...

PD, oggi alle 15 il passaggio di consegne Letta-Schlein

Si svolgerà oggi alle 15 nella sede del PD di Via Sant’Andrea delle Fratte 16 il passaggio di...

Buon lavoro Elly Schlein

“Il popolo democratico è vivo, c'è ed è pronto a rialzarsi con una linea chiara. Ce l'abbiamo fatta,...

Roggiani, affluenza attorno al milione di votanti

​​​​​"Mancano ancora i dati di alcune regioni e di alcune città, ma possiamo dire che l'affluenza si aggirerà...

Vota per un nuovo Partito Democratico

Domenica 26 febbraio si vota per la nuova segretaria o il nuovo segretario del PD. I seggi saranno aperti...
spot_img