spot_img
spot_img
HomeArchivioRenzi: tagliare le tasse...

Renzi: tagliare le tasse paga, i risultati arrivano

“Tagliare le tasse in modo intelligente paga. I risultati arrivano #avanti”, lo scrive Matteo Renzi, segretario del Pd su Twitter, commentando i dati pubblicati da Anima, la Federazione delle Associazioni dell’Industria Meccanica, che certificano un incremento nel settoredel 13,3% nel 2017.

“Le previsioni 2017 della produzione segnano un +3,7%, pari a 46,6 miliardi di euro – scrivono nel loro comunicato stampa – un salto rispetto ai 45 miliardi di euro a consuntivo 2016, che aveva superato i risultati del 2015 con un +1,1%. Nessuno dei 36 settori rappresentati da Federazione Anima riporta un segno negativo”.

 

Grafico ANIMA

 

Di oggi la pubblicazione dei dati Istat che certificano l’aumento a maggio della produzione industriale dopo il calo di aprile, per un +2,8% sull’anno. L’indice destagionalizzato registra un incremento dello 0,7% rispetto ad aprile. Corretto per gli effetti di calendario, a maggio 2017 l’indice è aumentato in termini tendenziali del 2,8%; i giorni lavorativi sono stati 22 come a maggio 2016. Nella media dei primi cinque mesi dell’anno la produzione è aumentata dell’1,7% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. La crescita supera le attese degli analisti.

 

Il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni scrive su Twitter: “#Istat Produzione industriale tendenziale +2.8%. Meglio delle previsioni. Impegno perché crescita dia più lavoro e meno diseguaglianze”.

 

“I dati odierni sulla produzione industriale dimostrano che l’economia italiana sta crescendo in maniera esponenziale. In particolare quel 2.8% su anno è un dato superiore a ogni previsione, la migliore prestazione degli ultimi 24 mesi. Un segnale importante per continuare sulla strada delle riforme già avviate e messe in campo dal Governo Renzi e dal governo Gentiloni che stanno dando ottimi frutti, come evidenzia oggi l’Istat”. Così Alessia Rotta, deputata del Pd.

 

Ernesto Carbone, deputato del Pd, commenta: “Cresce la produzione industriale italiana segnando un + 7% su mese e un +2,8% su anno, un dato che supera le attese degli stessi analisti, come rileva oggi l’Istat, arrivando così a toccare il livello più alto degli ultimi 24 mesi. Ciò significa che la ripresa economica del nostro Paese è in atto da diverso tempo, grazie alle riforme messe in campo dal Governo Renzi e proseguite dall’azione del governo Gentiloni. Se a tutto questo si aggiungono interventi organici, come l’estensione della 14ma per i pensionati e per il rilancio dei consumi, possiamo affermare che la situazione economica del nostro Paese sta migliorando ed è destinata, come dimostrano i dati odierni, a una rilevante crescita”.

 

E su Twitter Andrea Marcucci, senatore del Pd, scrive: “Produzione industriale cresce a maggio dell’0,7% su mese e del 2,8% su anno. Le riforme del governo dei #millegiorni funzionano. #istat”

Ultimi articoli

Correlati

Primarie PD: i risultati definitivi

La Commissione nazionale per il Congresso rende noti i dati definitivi sull'affluenza alle Primarie del 26 febbraio e...

PD, oggi alle 15 il passaggio di consegne Letta-Schlein

Si svolgerà oggi alle 15 nella sede del PD di Via Sant’Andrea delle Fratte 16 il passaggio di...

Buon lavoro Elly Schlein

“Il popolo democratico è vivo, c'è ed è pronto a rialzarsi con una linea chiara. Ce l'abbiamo fatta,...

Roggiani, affluenza attorno al milione di votanti

​​​​​"Mancano ancora i dati di alcune regioni e di alcune città, ma possiamo dire che l'affluenza si aggirerà...

Vota per un nuovo Partito Democratico

Domenica 26 febbraio si vota per la nuova segretaria o il nuovo segretario del PD. I seggi saranno aperti...
spot_img