spot_img
spot_img
HomeArchivioTinagli: “PD unico partito...

Tinagli: “PD unico partito capace di arginare deriva a destra”

Sintesi dell’intervista di Andrea Bulleri su Il Messaggero

“Sorpresa e amareggiata della decisione di Calenda, soprattutto per il metodo con cui tutto questo è avvenuto. Calenda ha sempre saputo, sin dal primo giorno, che ci sarebbe stata una forma di accordo con SI e Verdi, ma dopo aver definito tutti i termini lui invece ci ha ripensato nuovamente. Decisione francamente inaspettata dopo tutto l’impegno che avevamo messo nel discutere ogni dettaglio”, aggiunge: “La cosa che mi dispiace di più è che io sono convinta che questa mossa non gioverà a nessuno, neanche a lui. Ma adesso dobbiamo guardare avanti. Ho appena chiuso la riunione sul programma con i colleghi del Pd, abbiamo una straordinaria ricchezza di idee su cui sarà bello fare campagna elettorale”, così Irene Tinagli, vicesegretaria del PD nella sua intervista a Il Messaggero.

“Il Pd resta l’unico grande partito in grado di porre un argine ad una coalizione di destra a trazione sovranista, antieuropeista e che propone un’ idea di società che riporta l’orologio indietro di settant’anni. Sin dalla sua fondazione, è un partito di centrosinistra che parla con quei ceti sociali ed economici che hanno un’ispirazione più liberal democratica. Abbiamo radici importanti in quei mondi che ci danno fiducia e la prova concreta sono i risultati straordinari che il Pd ha conseguito nelle ultime tornate amministrative nel nord Italia”.

La Vicesegretaria chiude. “Dubito fortemente che qualsiasi elettore di centrosinistra vada a votare per un partito che, di fatto, contribuirà a fare il gioco della destra e a “far diventare l’Italia come il Venezuela”, per usare le parole dello stesso Calenda che per me restano valide ancora oggi come l’altro ieri”.

Intervista integrale su Il Messagero

Ultimi articoli

Correlati

Primarie PD: i risultati definitivi

La Commissione nazionale per il Congresso rende noti i dati definitivi sull'affluenza alle Primarie del 26 febbraio e...

PD, oggi alle 15 il passaggio di consegne Letta-Schlein

Si svolgerà oggi alle 15 nella sede del PD di Via Sant’Andrea delle Fratte 16 il passaggio di...

Buon lavoro Elly Schlein

“Il popolo democratico è vivo, c'è ed è pronto a rialzarsi con una linea chiara. Ce l'abbiamo fatta,...

Roggiani, affluenza attorno al milione di votanti

​​​​​"Mancano ancora i dati di alcune regioni e di alcune città, ma possiamo dire che l'affluenza si aggirerà...

Vota per un nuovo Partito Democratico

Domenica 26 febbraio si vota per la nuova segretaria o il nuovo segretario del PD. I seggi saranno aperti...
spot_img