spot_img
spot_img
HomeArchivioZingaretti: "La nostra priorità...

Zingaretti: “La nostra priorità è il taglio delle tasse sul lavoro e redditi bassi, non la flat tax che aiuta i ricchi”

“Noi crediamo che la prima esigenza sia il taglio delle tasse sul lavoro per i redditi più bassi non la flat tax che eliminando la progressività aiuta i ricchi e chi sta meglio e colpisce chi sta peggio. Il secondo grande pilastro è investire su scuola e università. Terzo puntare sulla rivoluzione verde: attraverso una nuova idea di sviluppo si può creare lavoro. Serve un’idea e una visione che questo governo non ha”.

Lo ha affermato il segretario del Pd Nicola Zingaretti, a margine della manifestazione in piazza San Giovanni a Roma a tutela delle pensioni e contro il governo, indetta dai sindacati Spi-Cgil, Fnp-Cisl e Uilp-Uil.

 

“Dopo un anno di governo si guardano i fatti non le chiacchiere o le parole di chi ci governa” aggiunge, “i fatti per gli italiani purtroppo sono drammatici. Da oggi innanzi tutto calano le pensioni, il Paese si è fermato ed è a crescita zero, il debito pubblico è esploso, il costo del denaro – ieri lo spread era a 290 – che brucia miliardi che potevano essere investiti nell’economia e il governo è nel totale caos”.

 

Riferendosi al caso della lettera di risposta del governo all’Ue il segreatrio dem ha aggiunto: “La figuraccia di ieri non è degna di un grande paese come l’Italia e aumenta l’incertezza e la sfiducia nei confronti del Paese”.

Ultimi articoli

Correlati

Primarie PD: i risultati definitivi

La Commissione nazionale per il Congresso rende noti i dati definitivi sull'affluenza alle Primarie del 26 febbraio e...

PD, oggi alle 15 il passaggio di consegne Letta-Schlein

Si svolgerà oggi alle 15 nella sede del PD di Via Sant’Andrea delle Fratte 16 il passaggio di...

Buon lavoro Elly Schlein

“Il popolo democratico è vivo, c'è ed è pronto a rialzarsi con una linea chiara. Ce l'abbiamo fatta,...

Roggiani, affluenza attorno al milione di votanti

​​​​​"Mancano ancora i dati di alcune regioni e di alcune città, ma possiamo dire che l'affluenza si aggirerà...

Vota per un nuovo Partito Democratico

Domenica 26 febbraio si vota per la nuova segretaria o il nuovo segretario del PD. I seggi saranno aperti...
spot_img