spot_img
spot_img
HomeArchivioMartella: "Il Recovery e...

Martella: “Il Recovery e il Mes per il rilancio del Sud”

“In queste ore siamo impegnati per ricostruire le condizioni di un rilancio del governo, con un programma ben preciso: nell’immediato la campagna vaccinale e il buon uso dei fondi del Recovery”. Lo afferma il sottosegretario all’Editoria, Andrea Martella, in una intervista alla Gazzetta del Mezzogiorno.

“È una grande opportunità da non sprecare – aggiunge -. Gli obiettivi del Next generation Eu servono per costruire l’Italia del futuro: inclusione sociale, una svolta green, con la rivoluzione digitale che faciliti le nostre vite, diminuendo le disuguaglianze, e investendo su infrastrutture e scuola“.

E sul nodo della task force precisa: “C’è un confronto su progetti, risorse e governance: si svilupperà in parlamento e dovrà essere oggetto di un confronto anche con le forze economiche e sociali”.

Il Recovery come un piano Marshall per il Sud? “Il rilancio del Mezzogiorno è una priorità del governo come si evince anche dall’azione del ministro Provenzano e dall’ultima legge di Bilancio. Senza il rilancio del Sud, lo dico da uomo del Nord, non riparte il Paese”.

Poi il settore dell’editoria: “In questi 15 mesi di governo siamo intervenuti per sostenere il settore. Nei vari decreti per l’emergenza abbiamo previsto misure ad hoc per pubblicità, servizi digitali, e casse integrazioni. Ora, anche con le risorse del Recovery, puntiamo alla trasformazione tecnologica e digitale delle imprese editoriali. E con il recepimento delle norme Ue sul copyright determineremo un maggiore equilibrio tra gli over the top e il mondo dell’editoria, puntando sulla remunerazione dei contenuti editoriali e del lavoro giornalistico”.

Ultimi articoli

Correlati

Primarie PD: i risultati definitivi

La Commissione nazionale per il Congresso rende noti i dati definitivi sull'affluenza alle Primarie del 26 febbraio e...

PD, oggi alle 15 il passaggio di consegne Letta-Schlein

Si svolgerà oggi alle 15 nella sede del PD di Via Sant’Andrea delle Fratte 16 il passaggio di...

Buon lavoro Elly Schlein

“Il popolo democratico è vivo, c'è ed è pronto a rialzarsi con una linea chiara. Ce l'abbiamo fatta,...

Roggiani, affluenza attorno al milione di votanti

​​​​​"Mancano ancora i dati di alcune regioni e di alcune città, ma possiamo dire che l'affluenza si aggirerà...

Vota per un nuovo Partito Democratico

Domenica 26 febbraio si vota per la nuova segretaria o il nuovo segretario del PD. I seggi saranno aperti...
spot_img