spot_img
spot_img
HomeArchivioOddati: " A Napoli...

Oddati: ” A Napoli gli Stati generali del Mezzogiorno”

“Non servono i quattro spiccioli del reddito di cittadinanza. La Svimez dice che ci vorrebbero 3 milioni di posti di lavoro nel Mezzogiorno. Noi puntiamo a un Sud moderno. Come? Invenstimento in infrastrutture e piano straordinario per il lavoro”. Nicola Oddati, ex assessore al Comune, responsabile nazionale per il Mezzogiorno del PD, nominato di recente nella segreteria di Nicola Zingaretti, prepara gli Stati generali del Sud: i dem si riuniranno a Napoli a ottobre.

 

“Se creiamo – dice Oddati in un’intervista a la Repubblica – una nuova identità meridionale, basata sulla riduzione delle disuguaglianze e sulla solidarietà, possiamo contrastare la cultura dell’odio e dell’egoismo che sembra trionfare.

 

Su 1500 km di Alta Velocità, il Sud ne ha solo il 16%. L’Alta Velocità si ferma a Salerno. Intere aree del Mezzogiorno non sono servite dal trasporto. E poi quei tre milioni di posti di lavoro che mancano nel Meridione secondo la Svimez: sono cifre che fanno paura. Serve un PD che parli alle persone, soprattutto a Napoli, in Campania. Non un partito appollaiato in attesa che succeda qualcosa, ma un partito che è il terminale di una battaglia politica”.

Ultimi articoli

Correlati

Primarie PD: i risultati definitivi

La Commissione nazionale per il Congresso rende noti i dati definitivi sull'affluenza alle Primarie del 26 febbraio e...

PD, oggi alle 15 il passaggio di consegne Letta-Schlein

Si svolgerà oggi alle 15 nella sede del PD di Via Sant’Andrea delle Fratte 16 il passaggio di...

Buon lavoro Elly Schlein

“Il popolo democratico è vivo, c'è ed è pronto a rialzarsi con una linea chiara. Ce l'abbiamo fatta,...

Roggiani, affluenza attorno al milione di votanti

​​​​​"Mancano ancora i dati di alcune regioni e di alcune città, ma possiamo dire che l'affluenza si aggirerà...

Vota per un nuovo Partito Democratico

Domenica 26 febbraio si vota per la nuova segretaria o il nuovo segretario del PD. I seggi saranno aperti...
spot_img