HomeNotizieBallottaggi, Schlein: “Da soli...

Ballottaggi, Schlein: “Da soli non si vince, ricostruire centro sinistra”

“E’ una sconfitta netta. Sono elezioni amministrative ma dimostrano che il vento a favore delle destre e’ ancora forte. E’ andata male nei capoluoghi, meglio nei comuni medi . Ma dico subito che il fatto che il Pd sia il primo partito nel voto di lista non è  per noi una consolazione perché  da soli non si vince, c’è da ricostruire un campo alternativo alla destra che è divisa, ma che quanto meno quando si tratta di andare al voto si presenta unita”. Lo dice la segretaria Schlein e aggiunge: “Sentiamo la responsabilità di costruzione di un campo che credibilmente contenda la vittoria alla destra ma è una responsabilità che non riguarda soltanto il Pd. Noi continueremo a rimboccarci le maniche e a lavorare con ancora più  sforzo sui temi per rilanciare sui temi per noi cruciali per il Rilancio del Paese”.

Schlein chiude: “Non si cambia in due mesi e il cambiamento non passa mai da singole persone. Ci vorrà un tempo più lungo per ricostruire fiducia e per ricostruire un centrosinistra nuovo, competitivo e vincente”.

Prezzi del gas impazziti: è la tassa Meloni

Una vera e propria mazzata per moltissime famiglie. Il governo non governa, e nasconde la testa sotto la sabbia

Mori: la partecipazione paritaria delle donne è centrale, in Europa e ovunque

L'intervento della portavoce della Conferenza delle Democratiche in Direzione nazionale: difenderemo la libertà di scelta delle donne