spot_img
spot_img
HomeArchivioBonaccini: “Rafforzare campagna vaccinale...

Bonaccini: “Rafforzare campagna vaccinale e accesso ad alcune attività solo per i vaccinati”

Sintesi dell’intervista di Carlo Bertini su La Stampa

 

Bisogna rafforzare la campagna vaccinale: terze dosi dopo sei mesi e convincere a vaccinarsi chi ancora non l’ha fatto. E’ fondamentale il rispetto delle regole e valutare l’accesso consentito a certe attività solo per chi è vaccinato. La gente deve poter lavorare e gli ospedali non possono sovraccaricarsi”, così Stefano Bonaccini inizia la sua intervista a La Stampa.

La stragrande maggioranza degli italiani continua a dimostrare grande senso di responsabilità, non penso sia necessario introdurre l’obbligo vaccinale. La comunità scientifica e le autorità sanitarie hanno spiegato che dopo i sei mesi la copertura diminuisce: è quindi necessario fare la terza dose subito. Sono inoltre favorevole alla riduzione della durata del green pass”.

A chi propone di far pagare le cure della terapia intensiva ai No Vax, il Governatore risponde: “Il sistema sanitario pubblico e universalistico deve assistere e curare tutti allo stesso modo”, ma aggiunge: “Ho rispetto di tutti ma non di chi pensa di prevaricare, infrange la legge e usa la violenza. Non bisogna sottovalutare quanto sta accadendo né arretrare di un passo rispetto all’illegalità”.

 

Per quanto riguarda l’agenda di Governo: “Ritengo che servano stabilità e unità. La pandemia è tutt’altro che finita, non possiamo né vogliamo tornare a chiudere scuole, imprese, attività. Inoltre, il prossimo anno sarà anche quello decisivo per l’impegno dei fondi europei del Next Generation”.

 

Bonaccini conclude la sua intervista parlando del progetto del Segretario Letta di un campo largo per il centrosinistra: “Alzare barriere e fissare perimetri è esattamente ciò che non serve al centrosinistra, a meno che non si voglia consegnare alla destra sovranista e antieuropeista una vittoria facile alle prossime elezioni. Come Enrico Letta, penso che si possa e si debba costruire un fronte progressista e riformista largo, in grado di guidare il Paese”.

 

L’intervista integrale su La Stampa

Ultimi articoli

Correlati

Primarie PD: i risultati definitivi

La Commissione nazionale per il Congresso rende noti i dati definitivi sull'affluenza alle Primarie del 26 febbraio e...

PD, oggi alle 15 il passaggio di consegne Letta-Schlein

Si svolgerà oggi alle 15 nella sede del PD di Via Sant’Andrea delle Fratte 16 il passaggio di...

Buon lavoro Elly Schlein

“Il popolo democratico è vivo, c'è ed è pronto a rialzarsi con una linea chiara. Ce l'abbiamo fatta,...

Roggiani, affluenza attorno al milione di votanti

​​​​​"Mancano ancora i dati di alcune regioni e di alcune città, ma possiamo dire che l'affluenza si aggirerà...

Vota per un nuovo Partito Democratico

Domenica 26 febbraio si vota per la nuova segretaria o il nuovo segretario del PD. I seggi saranno aperti...
spot_img