spot_img
spot_img
HomeArchivioFrana a Ischia, PD:...

Frana a Ischia, PD: “Il dolore e la vicinanza alle famiglie coinvolte”

“Il dramma di Ischia. Il dolore e la vicinanza alle famiglie coinvolte”. Così il segretario del Pd, Enrico Letta, su Twitter.

 

Ci stringiamo “alle famiglie colpite dalla frana di Ischia e alle comunità locali, ringraziamo i sindaci, tutte le Forze dell’ordine e i Vigili del fuoco per il grande lavoro che stanno facendo per trovare i dispersi e mettere in sicurezza persone e case”. Lo scrive su Twitter Debora Serracchiani, capogruppo del Partito democratico alla Camera dei deputati.

 

“Siamo profondamente vicini ai cittadini di Ischia, agli amministratori, ai soccorritori che stanno operando in condizioni difficilissime per cercare i dispersi e mettere in salvo vite”. Così su Twitter la presidente dei senatori del PD Simona Malpezzi.

 

“Vicini ai cittadini di Ischia e ai soccorritori impegnati negli aiuti in queste ore drammatiche. Siamo un paese troppo fragile. Il dissesto idrogeologico e gli impatti della crisi climatica sono emergenze che non possono più essere rimandate”. Lo ha scritto su Twitter Chiara Braga, deputata e responsabile transizione ecologica segreteria nazionale PD.

 

“Massima vicinanza da tutta la comunità dem campana e nazionale alle famiglie di Casamicciola colpite dalla frana e ai soccorritori coordinati dalla Protezione civile centrale e della Regione Campania, che sono al lavoro senza sosta per salvare vite umane e dare aiuto sostegno alle comunità locali. A tutti i sindaci del PD abbiamo chiesto la totale disponibilità per aiuti di diversa natura, verso le amministrazioni di Ischia e le comunità colpite. È inaccettabile che nel 2022 accadano tragedie così. Ora tutti al lavoro per salvare tutti, poi sarà obbligatorio discutere dell’ennesima inaccettabile tragedia”. Così Francesco Boccia, senatore PD e commissario PD Campania.

 

“Dolore e vicinanza alle famiglie e alle comunita’ colpite dall’alluvione ad Ischia. Le notizie e le immagini provenienti da Casamicciola sono drammatiche. Seguiamo con grande preoccupazione le ricerche dei numerosi dispersi. Abitazioni ed edifici sono stati travolti da fango e detriti: un’enorme tragedia. Ancora una volta ci troviamo di fronte a una catastrofe che ci pone la necessita’ improcrastinabile di avviare un piano straordinario per mettere in sicurezza il nostro territorio cosi’ fragile. Un sentito ringraziamento a quanti, soccorritori, protezione civile, vigili del fuoco e forze dell’ordine, stanno lavorando incessantemente per rintracciare i dispersi e assistere la popolazione colpita”. Lo ha dichiarato, in una nota, Piero De Luca, vicecapogruppo Dem alla Camera dei Deputati.

 

“Solidarietà e vicinanza agli abitanti dell’isola di Ischia. Seguiamo con apprensione le operazioni di ricerca dei dispersi. Un grazie ai soccorritori e ai volontari che stanno operando in condizioni molto complicate”. Così il deputato e segretario privinciale del Pd di Napoli, Marco Sarracino.

Ultimi articoli

Correlati

Primarie PD: i risultati definitivi

La Commissione nazionale per il Congresso rende noti i dati definitivi sull'affluenza alle Primarie del 26 febbraio e...

PD, oggi alle 15 il passaggio di consegne Letta-Schlein

Si svolgerà oggi alle 15 nella sede del PD di Via Sant’Andrea delle Fratte 16 il passaggio di...

Buon lavoro Elly Schlein

“Il popolo democratico è vivo, c'è ed è pronto a rialzarsi con una linea chiara. Ce l'abbiamo fatta,...

Roggiani, affluenza attorno al milione di votanti

​​​​​"Mancano ancora i dati di alcune regioni e di alcune città, ma possiamo dire che l'affluenza si aggirerà...

Vota per un nuovo Partito Democratico

Domenica 26 febbraio si vota per la nuova segretaria o il nuovo segretario del PD. I seggi saranno aperti...
spot_img