spot_img
spot_img
HomeArchivioGiorgis: “Il PD da...

Giorgis: “Il PD da sempre vicino agli operai, occorre riaffermare la centralità del lavoro”

Sintesi dell’intervista su la Repubblica Torino

 

“Il Pd non ha abbandonato gli operai. Il confronto con loro è sempre stato aperto, la settimana scorsa, di fronte alla fabbrica dell’Iveco, abbiamo ascoltato e raccolto le loro richieste, in un clima costruttivo. Le nostre proposte sono serie, credibili e realizzabili: ridurre il cuneo fiscale per aumentare lo stipendio dei lavoratori”, inzia così Andrea Giorgis, candidato PD al Senato in Lombardia, la sua intervista a la Repubblica, e aggiunge: “C’è bisogno di riaffermare la centralità del lavoro. Il Pd l’ha capito. E ha capito che là dove c’è precarietà, non c’è sviluppo per nessuno, né per i lavoratori né per le imprese. Anche l’Europa ci dice che se vogliamo avviare una stagione di crescita e sviluppo dobbiamo garantire il potere d’acquisto dei salari e riconoscere il valore sociale del lavoro, perché sentirsi utili e concorrere al progresso del Paese, non è solo un dovere ma un diritto fondamentale”.

Giorgis chiude: “Il Pd è presente in tutta la città e vuole ridurre le diseguaglianze quale presupposto per la crescita e lo sviluppo della nostra intera comunità. Come ci ha ricordato anche il presidente Mattarella, le disuguaglianze che attraversano il nostro Paese non sono infatti il prezzo che bisogna pagare alla crescita e allo sviluppo, ma sono un freno e una zavorra alla crescita e allo sviluppo medesimi”.

 

Intervista integrale su la Repubblica Torino

Ultimi articoli

Correlati

Primarie PD: i risultati definitivi

La Commissione nazionale per il Congresso rende noti i dati definitivi sull'affluenza alle Primarie del 26 febbraio e...

PD, oggi alle 15 il passaggio di consegne Letta-Schlein

Si svolgerà oggi alle 15 nella sede del PD di Via Sant’Andrea delle Fratte 16 il passaggio di...

Buon lavoro Elly Schlein

“Il popolo democratico è vivo, c'è ed è pronto a rialzarsi con una linea chiara. Ce l'abbiamo fatta,...

Roggiani, affluenza attorno al milione di votanti

​​​​​"Mancano ancora i dati di alcune regioni e di alcune città, ma possiamo dire che l'affluenza si aggirerà...

Vota per un nuovo Partito Democratico

Domenica 26 febbraio si vota per la nuova segretaria o il nuovo segretario del PD. I seggi saranno aperti...
spot_img