spot_img
spot_img
HomeArchivioLa Russa, PD: Il...

La Russa, PD: Il soccorso di una parte dell’opposizione è grave e irresponsabile

“Irresponsabile oltre ogni limite il comportamento di quei senatori che hanno scelto di aiutare dall’esterno una maggioranza già divisa e in difficoltà. Il voto di oggi al Senato certifica tristemente che una parte dell’opposizione non aspetta altro che entrare in maggioranza”.

Così il segretario del PD, Enrico Letta dal suo profilo Twitter.

 

“Mentre la maggioranza è partita divisa, una parte dell’opposizione ha fornito un soccorso decisivo per l’elezione di La Russa a presidente del Senato. Un comportamento grave e irresponsabile che deve essere denunciato con la massima forza”.

Così su Twitter Marco Meloni, senatore del Partito democratico e coordinatore della segreteria PD.

 

“E’ chiaro che nell’opposizione c’è chi sta dando una mano – evidentemente interessata – a una maggioranza che altrimenti non starebbe in piedi. Il Pd ha compattamente votato scheda bianca. La giornata di oggi dimostra due cose: la prima è che il Pd è l’unica vera forza di opposizione e la seconda è che qualcuno sta trattando sotto banco, facendo da stampella a una destra disunita su tutto. Un fatto molto grave”.

Così in una nota la senatrice del Pd Simona Malpezzi.

 

“La prima pagina di questa legislatura è una bruttissima pagina. Dopo lo straordinario discorso di Liliana Segre, ancora di più. E coloro che dalla “opposizione” hanno soccorso La Russa non sono ‘responsabili’ (come li ringrazia Meloni): dovrebbero solo vergognarsi”.

Così su Twitter Peppe Provenzano, vicesegretario del Partito democratico.

 

“E’ triste e sconcertante che una parte dell’opposizione – facilmente individuabile – abbia aiutato la destra ad eleggere il Presidente del Senato. Evidentemente stanno lavorando a qualche spregiudicato accordo sottobanco. Di fronte a una destra divisa su tutto l’ultima cosa di cui abbiamo bisogno sono i giochini di palazzo per contrattare qualche strapuntino in più”.

Lo dice il senatore del Pd Antonio Misiani.

 

“Grave che una parte dell’opposizione abbia sentito l’esigenza, per evidenti ragioni di interesse, di sostenere le scelte di un centrodestra che già vacilla e che di fronte alla spaccatura di Fi non avrebbe eletto La Russa. I Senatori del PD hanno votato compatti bianca”.

Lo scrive su Twitter la senatrice del Pd Valeria Valente.

Ultimi articoli

Correlati

Primarie PD: i risultati definitivi

La Commissione nazionale per il Congresso rende noti i dati definitivi sull'affluenza alle Primarie del 26 febbraio e...

PD, oggi alle 15 il passaggio di consegne Letta-Schlein

Si svolgerà oggi alle 15 nella sede del PD di Via Sant’Andrea delle Fratte 16 il passaggio di...

Buon lavoro Elly Schlein

“Il popolo democratico è vivo, c'è ed è pronto a rialzarsi con una linea chiara. Ce l'abbiamo fatta,...

Roggiani, affluenza attorno al milione di votanti

​​​​​"Mancano ancora i dati di alcune regioni e di alcune città, ma possiamo dire che l'affluenza si aggirerà...

Vota per un nuovo Partito Democratico

Domenica 26 febbraio si vota per la nuova segretaria o il nuovo segretario del PD. I seggi saranno aperti...
spot_img