spot_img
spot_img
HomeArchivioTutta la squadra PD...

Tutta la squadra PD a Stazzema giovedì 15 per firmare l’anagrafe antifascista

“Il Partito Democratico è stato, è e sarà a Macerata”: lo ha dichiarato il vice segretario nazionale del Pd Maurizio Martina.

“Sinceramente – scrive Martina sulla sua pagina Facebook – sono sorprendenti le polemiche contro di noi dopo quello che è successo. Nelle ore drammatiche dopo l’accaduto eravamo lì, con il Ministro dell’Interno, poi con il Ministro della Giustizia e personalmente sono stato subito domenica mattina dal sindaco Romano Carancini e nella nostra sede attaccata dalla sparatoria del killer fascista che ha colpito sei ragazzi di colore”.

Aggiunge Martina: “Il Pd ha raccolto l’invito del sindaco a non caricare di ulteriori tensioni in queste ore quella comunità sconvolta. Ci siamo messi da subito al fianco dell’Anpi insieme alle associazioni firmatarie dell’appello “Mai Più Fascismi” e parteciperemo convintamente, come annunciato, alla manifestazione unitaria antifascista indetta per sabato 24 febbraio a Roma. Non avessimo fatto questa scelta giusta, ci avrebbero accusato di andare da soli, magari per fini elettorali”.

“In queste ore – conclude il vice segretario PD – siamo in tante piazze del paese con il tricolore, dopo lo scempio della bandiera al collo di quel neofascista. E nella mattina di giovedì 15 con il Segretario Matteo Renzi, i nostri ministri e tutta la squadra PD saremo a Sant’Anna di Stazzema insieme a tanti ragazzi. Firmeremo l’anagrafe antifascista derisa in queste ore da Salvini e ci prenderemo ancora l’impegno solenne di combattere ogni giorno contro neofascismo, xenofobia e violenza”.

Ultimi articoli

Correlati

Primarie PD: i risultati definitivi

La Commissione nazionale per il Congresso rende noti i dati definitivi sull'affluenza alle Primarie del 26 febbraio e...

PD, oggi alle 15 il passaggio di consegne Letta-Schlein

Si svolgerà oggi alle 15 nella sede del PD di Via Sant’Andrea delle Fratte 16 il passaggio di...

Buon lavoro Elly Schlein

“Il popolo democratico è vivo, c'è ed è pronto a rialzarsi con una linea chiara. Ce l'abbiamo fatta,...

Roggiani, affluenza attorno al milione di votanti

​​​​​"Mancano ancora i dati di alcune regioni e di alcune città, ma possiamo dire che l'affluenza si aggirerà...

Vota per un nuovo Partito Democratico

Domenica 26 febbraio si vota per la nuova segretaria o il nuovo segretario del PD. I seggi saranno aperti...
spot_img