spot_img
spot_img
HomeNotizieNaufragio migranti: Elly Schlein...

Naufragio migranti: Elly Schlein a Crotone, silenzio e dolore

La neosegretaria del Partito Democratico Elly Schlein รจ stata oggi in visita alla camera ardente allestita presso il palazzetto dello Sport di Crotone dove sono allineate le bare delle 67 vittime del naufragio di domenica scorsa a Steccato di Cutro.
 
La segretaria del Pd, Elly Schlein, ha incontrato una giovane donna afghana che ha ancora sul volto e sulle mani i segni delle lesioni riportate nel naufragio. La donna ha raccontato alla segretaria del Pd, con l’aiuto di un interprete, le sofferenze patite. Assieme alla neo segretaria e al senatore Irto c’erano ad accompagnarla i parlamentari Matteo Orfini e Nico Stumpo. La donna, madre di due delle giovani vittime e di una terza ragazza ricoverata in ospedale, ha parlato tra le lacrime degli stenti vissuti durante il viaggio e ha chiesto ad Elly Schlein di aiutarla a farsi consegnare le salme dei due figli. La segretaria del PD รจ apparsa molto toccata dal racconto della donna e le ha espresso parole di conforto, assicurandole il proprio interessamento con la Prefettura di Crotone.
 
Dopo la visita alla camera ardente Schlein รจ subito ripartita alla volta di Roma mentre la delegazione di parlamentari si รจ recata al Centro di accoglienza per richiedenti asilo di Isola Capo Rizzuto dove, peraltro, sono stati ospitati molti dei sopravvissuti al naufragio di domenica scorsa.

Ultimi articoli

Correlati

La tessera 2024 del Pd รจ dedicata a Enrico Berlinguer

'Casa per casa, strada per strada', รจ il claim scelto dal Partito democratico per la nuova campagna di tesseramento

Ddl diffamazione: no al tentativo di intimorire e imbavagliare la stampa

Rossomando: "Qui discutiamo di libertร  e potere, e sulla direzione che devono prendere le democrazie"

Giรน le mani dalla 194: sul corpo delle donne decidono le donne

Difendiamo i nostri diritti contro una destra che tenta di smontare pezzo per pezzo la legge 194

Voto in condotta e giudizi sintetici: no alla scuola repressiva e autoritaria

Il ddl Valditara rivela un'idea repressiva e puntiva della scuola e ci riporta indietro di decenni
spot_img