spot_img
spot_img
HomeArchivioPatrick Zaki cittadino italiano,...

Patrick Zaki cittadino italiano, il Senato approva la mozione che impegna il Governo a conferirgli la cittadinanza

Oggi, 14 aprile, con 208 voti a favore e nessun contrario, il Senato ha approvato la mozione che impegna il Governo a conferire la cittadinanza italiana a Patrick Zaki. Il nostro impegno per la sua liberazione e per la tutela dei diritti umani andrà avanti.

Enrico Lettain un comunicato “Il Parlamento italiano dice sì alla cittadinanza a Patrick Zaki. Unanimità che dimostra l’impegno di tutta Italia”.

Lia Quartapelle in una dichiarazione “Oggi, con il voto unanime del Senato, tutto il Parlamento dice che Patrick Zaki deve essere cittadino italiano e europeo. Perché contano i diritti e le libertà. Perché l’Italia non tollera la tortura. Perché siamo uniti contro le dittature”.

Alessandro Alfieri commenta così “La scelta di chiedere la cittadinanza italiana per Zaki ha un valore importante: la nostra deve essere una battaglia culturale oltre che politica. Abbiamo il dovere di continuarla, a tutela dei diritti umani”.

Simona Flavia Malpezzi in una nota “Con il voto unanime della maggioranza è stata approvata l’iniziativa del Pd che impegna il governo ad attivarsi per conferire a Zaki la cittadinanza italiana e a sollecitare la sua liberazione. Per noi la difesa dei diritti inalienabili è irrinunciabile. Libertà per Zaki”.

Anche Francesco Verducci interviene con un comunicato “Oggi il Senato fa un atto politico di grande importanza e impegna il governo a riconoscere la cittadinanza italiana a Patrick Zaki. Oggi il Parlamento dice che per l’Italia la frontiera dei diritti umani non è derogabile, è irrinunciabile”.

Filippo Sensiin un tweet “Approvata al Senato la mozione che chiede la cittadinanza italiana per Patrick Zaki: 208 voti a favore, 33 astenuti, 0 contrari. Ora la parola al governo, fare presto, correre senza indugi”.

Ultimi articoli

Correlati

Primarie PD: i risultati definitivi

La Commissione nazionale per il Congresso rende noti i dati definitivi sull'affluenza alle Primarie del 26 febbraio e...

PD, oggi alle 15 il passaggio di consegne Letta-Schlein

Si svolgerà oggi alle 15 nella sede del PD di Via Sant’Andrea delle Fratte 16 il passaggio di...

Buon lavoro Elly Schlein

“Il popolo democratico è vivo, c'è ed è pronto a rialzarsi con una linea chiara. Ce l'abbiamo fatta,...

Roggiani, affluenza attorno al milione di votanti

​​​​​"Mancano ancora i dati di alcune regioni e di alcune città, ma possiamo dire che l'affluenza si aggirerà...

Vota per un nuovo Partito Democratico

Domenica 26 febbraio si vota per la nuova segretaria o il nuovo segretario del PD. I seggi saranno aperti...
spot_img