spot_img
spot_img
HomeArchivioQuartapelle e Vecchi: Ultime...

Quartapelle e Vecchi: Ultime ore per l’iscrizione al voto dei Comites

Mercoledì 3 novembre è la data ultima per gli italiani residenti nei cinque Continenti per potersi iscrivere alle elezioni per il rinnovo dei Comitati degli Italiani all’Estero (Com.It.Es.).
“Invitiamo tutti i nostri concittadini che vivono, lavorano e studiano all’estero ad iscriversi – attraverso i rispettivi Consolati – alle liste degli elettori, condizione indispensabile per potere esercitare il proprio diritto al voto”.
Così hanno dichiarato oggi Lia Quartapelle, Responsabile esteri e Luciano Vecchi, Responsabile per gli italiani nel Mondo del Partito Democratico.
“E’ una occasione importante per promuovere i propri diritti e per avere un peso nelle scelte che l’Italia deve compiere anche verso le proprie comunità all’estero. “
“E’ di grande rilevanza che, pur nella difficile situazione attuale, utilizzando queste ultime ore disponibili, tanti nostri connazionali si iscrivano alle liste degli elettori e partecipino alla scelta dei loro rappresentanti. Più alta sarà la partecipazione a queste elezioni, più forza avremo per esigere quanto agli italiani nel mondo spetta: rispetto, tutela e protagonismo”, affermano gli esponenti democratici.
“Anche a seguito di queste elezioni – concludono Quartapelle e Vecchi – si dovrà rilanciare il processo di riforma degli organismi di rappresentanza delle Comunità italiane nel mondo e si dovranno affrontare questioni cruciali per sostenere e valorizzare le energie e le intelligenze rappresentate dai milioni di italiani che vivono all’estero”.

Ultimi articoli

Correlati

Primarie PD: i risultati definitivi

La Commissione nazionale per il Congresso rende noti i dati definitivi sull'affluenza alle Primarie del 26 febbraio e...

PD, oggi alle 15 il passaggio di consegne Letta-Schlein

Si svolgerà oggi alle 15 nella sede del PD di Via Sant’Andrea delle Fratte 16 il passaggio di...

Buon lavoro Elly Schlein

“Il popolo democratico è vivo, c'è ed è pronto a rialzarsi con una linea chiara. Ce l'abbiamo fatta,...

Roggiani, affluenza attorno al milione di votanti

​​​​​"Mancano ancora i dati di alcune regioni e di alcune città, ma possiamo dire che l'affluenza si aggirerà...

Vota per un nuovo Partito Democratico

Domenica 26 febbraio si vota per la nuova segretaria o il nuovo segretario del PD. I seggi saranno aperti...
spot_img