Towanda Donne Pd Roma Francesca Puglisi

Towanda Donne Pd Platea“Mai più pluricandidature, 50 e 50. Non ci distrarremo mai più, saremo sempre presenti e col fiato sul collo del nostro partito”. L’ha detto Francesca Puglisi, ex senatrice del Pd, a nome della delegazione di donne Dem unite sotto il nome di Towanda, che sono in assemblea al teatro de Servi a Roma. “Towanda si trasformerà in un’associazione” ha annunciato Puglisi dal palco e rivolgendosi al segretario reggente del Pd Maurizio Martina, che era in platea, ha aggiunto: “Chiediamo un Pd plurale, aperto e rispettoso della qualità e della democrazia che le donne rappresentano”.

Towanda Donne Pd Maurizio Martina“Mi sento un po’ come il maggiolone… ho preso delle botte” ha poi risposto il segretario reggente del Pd Maurizio Martina, salendo sul palco dell’assemblea. “Fate bene a essere incazzate – ha aggiunto – ma dovete passare, come sapete fare e state già facendo, dalla protesta alla proposta. Prepariamo assieme l’assemblea del 19 maggio”.
E a chi, tra il pubblico, sottolineava la sconfitta del 4 marzo e la perdita di elettori, ha risposto: “Ci siamo persi ma ci siamo anche ritrovati. Adesso o abbiamo una pagina nuova da scrivere o guardiamo dallo specchietto retrovisore. Io propongo di guardare avanti”.