spot_img
spot_img
HomeArchivioUe, Provenzano: “Proroga fiscalità...

Ue, Provenzano: “Proroga fiscalità di vantaggio, risultato importante per l’Italia. Grazie al sottosegretario Enzo Amendola”

Desidero esprimere un grande apprezzamento per la decisione europea di prorogare la Fiscalità di vantaggio per il lavoro al sud. La misura che abbiamo fortemente voluto è stata essenziale nella fase più acuta dell’emergenza e ha già prodotto importanti risultati.
Voglio ringraziare la Ministra per il Sud e la Coesione Territoriale Mara Carfagna e il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Andrea Orlando, con cui ho avuto modo di confrontarmi e porre l’urgenza della questione. E, soprattutto, il Sottosegretario agli Affari Europei Enzo Amendola che ha condotto in porto un non semplice negoziato con Bruxelles.
Il mio auspicio è che la decisione di oggi sia un passo per riprendere il lavoro portato avanti durante il mio mandato da Ministro e di cui ho discusso proprio nei giorni scorsi con i Commissari Ferreira e Schmit durante una mia recente visita alla Commissione Europea: fare il modo che la misura sia autorizzata per tutto il periodo di rilancio degli investimenti pubblici legato a NextGeneration EU, al fine di massimizzarne l’impatto occupazionale nel mezzogiorno”.
Lo scrive in una nota Peppe Provenzano, vicesegretario del Partito Democratico.

Ultimi articoli

Correlati

Primarie PD: i risultati definitivi

La Commissione nazionale per il Congresso rende noti i dati definitivi sull'affluenza alle Primarie del 26 febbraio e...

PD, oggi alle 15 il passaggio di consegne Letta-Schlein

Si svolgerà oggi alle 15 nella sede del PD di Via Sant’Andrea delle Fratte 16 il passaggio di...

Buon lavoro Elly Schlein

“Il popolo democratico è vivo, c'è ed è pronto a rialzarsi con una linea chiara. Ce l'abbiamo fatta,...

Roggiani, affluenza attorno al milione di votanti

​​​​​"Mancano ancora i dati di alcune regioni e di alcune città, ma possiamo dire che l'affluenza si aggirerà...

Vota per un nuovo Partito Democratico

Domenica 26 febbraio si vota per la nuova segretaria o il nuovo segretario del PD. I seggi saranno aperti...
spot_img