spot_img
spot_img
HomeArchivioBraga: "Sarno ci sia...

Braga: “Sarno ci sia di monito per fermare il consumo del suolo”

La deputata Pd Chiara Braga, impegnata sui temi della protezione civile, delle lotta alle ecomafie e al dissesto idrogeologico, interviene su un anniversario tragico per il nostro Paese: a Sarno, nel 1998, l’alluvione causò una enorme colata di fango che si staccò dal pizzo Alvano e provocò lutti e devastazione.

Scrive la parlamentare dem: “La ricorrenza del ventennale della tragedia di Sarno, in cui morirono 160 persone, ci ammonisce ancora una volta su quanto sia necessario ed estremamente importante investire su prevenzione dal dissesto idrogeologico, conoscere il nostro territorio e i suoi cambiamenti – e su questo l’ISPRA sta facendo un ottimo lavoro – e al tempo stesso fermare il consumo di suolo.

“E giusto oggi ricordare Sarno, – prosegue Braga – ma ancora più importante farlo tutti i giorni, proseguendo negli investimenti per contrastare il dissesto idrogeologico e sostenendo l’operato degli amministratori locali, da sempre impegnati in prima fila su questo fronte. Con il lavoro di Italia Sicura e il riassetto delle autorità di distretto le politiche di difesa del suolo oggi possono proseguire nella giusta direzione, colmando ritardi del passato”.

Ultimi articoli

Correlati

Primarie PD: i risultati definitivi

La Commissione nazionale per il Congresso rende noti i dati definitivi sull'affluenza alle Primarie del 26 febbraio e...

PD, oggi alle 15 il passaggio di consegne Letta-Schlein

Si svolgerà oggi alle 15 nella sede del PD di Via Sant’Andrea delle Fratte 16 il passaggio di...

Buon lavoro Elly Schlein

“Il popolo democratico è vivo, c'è ed è pronto a rialzarsi con una linea chiara. Ce l'abbiamo fatta,...

Roggiani, affluenza attorno al milione di votanti

​​​​​"Mancano ancora i dati di alcune regioni e di alcune città, ma possiamo dire che l'affluenza si aggirerà...

Vota per un nuovo Partito Democratico

Domenica 26 febbraio si vota per la nuova segretaria o il nuovo segretario del PD. I seggi saranno aperti...
spot_img