Si è svolta mercoledì 6 ottobre al Nazareno la segreteria del Partito democratico. All’ordine del giorno, fra l’altro, l’analisi dei risultati elettorali. Una fotografia delle affermazioni del centrosinistra non solo nelle grandi città ma anche nei 118 Comuni sopra i 15 mila abitanti, uno scenario articolato che vedrà il PD impegnato ora nei ballottaggi.

In vista poi della manovra di Bilancio, sulla quale la Segreteria ha già iniziato a discutere e lavorare nella riunione di oggi, il Partito Democratico ha promosso una serie di incontri con le parti sociali, i rappresentanti del mondo del lavoro e delle imprese, che si svolgeranno domani, giovedì 7 ottobre, al Nazareno.

La delegazione del Pd sarà guidata dal segretario Enrico Letta e incontrerà alle 12 le associazioni di rappresentanza di artigiani e commercianti, alle 14 i segretari confederali di Cgil, Cisl e Uil e alle 15,30 le associazioni di rappresentanza della cooperazione.

Nelle prossime settimane sono invece previsti gli incontri con la Confindustria e con i rappresentanti delle Regioni, degli Enti Locali e del Terzo Settore.

Il Pd intende così rafforzare il metodo di confronto e ascolto per meglio identificare le priorità e le iniziative più idonee per continuare a sostenere l’occupazione e la ripresa.