Image licensed by Ingram Image

“Un giorno bellissimo per la politica italiana e, fatemi dire, anche per il PD: 596.290 persone hanno deciso di destinare il 2 per mille al nostro partito, con un ricavo di 5,5 milioni di euro”.

 

Lo ha detto il tesoriere del PD, Francesco Bonifazi, ai cronisti di Montecitorio.

 

 

“Si tratta di un fatto incredibile e un colpo a chi credeva che con l’abolizione del finanziamento pubblico ai partiti avremmo minato la democrazia”, ha aggiunto Bonifazi.

 

“Oggi è davvero una bella giornata per la politica e per il PD. Il fatto che oltre 600mila cittadini abbiano scelto di destinare al PD il loro 2 x mille dimostra che la politica che si occupa del futuro delle persone viene riconosciuta e premiata. Una risposta chiara e netta all’antipolitica”. così Lorenzo Guerini, vicesegretario del PD.

 

“Ringraziamo tutti e ciascuno di loro. Era giusto impegnarsi per l’abolizione del finanziamento pubblico e dare in mano ai cittadini la scelta. Adesso andiamo avanti per condurre in porto la legge sui partiti e dare piena applicazione dell’articolo 49 della Costituzione. Continueremo a lavorare su tutti gli altri campi che riguardano il ruolo e la funzione della politica al servizio dei cittadini per ridarle la dignità che merita”.