Roma, 8 marzo 2017

La Commissione nazionale di Garanzia, riunitasi alle ore 18.30 del 7 marzo 2017,

premesso che:
  1. l’art. 40bis, comma 8, punto a) dello Statuto nazionale prevede la competenza esclusiva della Commissione nazionale di Garanzia per la ammissione delle candidature a Segretario nazionale;
  2. l’art. 3 del Regolamento per l’elezione del Segretario e dell’Assemblea nazionale disciplina le modalità di presentazione delle candidature e i relativi termini di scadenza;
  3. entro le ore 18.00 del giorno 6 marzo 2017 risultavano presentate le candidature a Segretario nazionale di Michele Emiliano, Andrea Orlando e Matteo Renzi;
  4. le stesse candidature erano corredate di tutta la documentazione prescritta dall’art. 3 del regolamento nazionale, salvo 34 sottoscrizioni per la candidatura di Michele Emiliano depositate non in originale, con la facoltà – pena annullamento delle stesse – di depositare i relativi originali entro le ore 18.00 del 7 marzo 2017, come da Delibera n. 7 della Commissione nazionale per il Congresso;
  5. il presentatore della candidatura di Michele Emiliano ha provveduto a depositare gli originali delle 34 sottoscrizioni di cui al punto precedente entro le ore 18.00 del 7 marzo 2017;
delibera
di certificare e, pertanto, ammettere le candidature a Segretario nazionale di Michele Emiliano, Andrea Orlando e Matteo Renzi.

Il Presidente della Commissione nazionale di Garanzia

On. Gianni Dal Moro

Scarica la Delibera n.1 – Certificazione delle candidature per il Congresso 2017