La Commissione nazionale per il Congresso, riunitasi in data 23 febbraio 2017,

considerato:
– che durante la fase congressuale il tesseramento al PD è parte integrante del Regolamento per l’elezione del Segretario e dell’Assemblea nazionale;
– che la gestione e la verifica della regolarità di tutto l’iter congressuale è nella piena responsabilità delle Commissioni per il Congresso ai vari livelli: nazionale, regionale e provinciale/territoriale
delibera
che la verifica della regolarità delle iscrizioni al Partito Democratico per l’anno 2016, secondo quanto prescritto dallo Statuto nazionale e dal Codice Etico, e la successiva certificazione delle Anagrafi degli iscritti al PD per ogni Circolo, con la maggioranza dei due terzi dei componenti, è di competenza delle Commissioni provinciali per il Congresso.

In caso di inottemperanza delle stesse nei tempi prescritti dal Regolamento per l’elezione del Segretario e dell’Assemblea nazionale, tale potere sarà avocato dalla Commissione regionale per il Congresso territorialmente competente e, in ultima istanza, dalla Commissione nazionale per il Congresso.

Scarica la Delibera n. 3 – Certificazione anagrafi degli iscritti