La Commissione nazionale per il Congresso, riunitasi in data 30 marzo 2017,

premesso che
– il Regolamento per l’elezione del Segretario e dell’Assemblea nazionale prescrive all’art. 9, comma 5 che ciascuna Commissione provinciale per il Congresso, entro il 27 marzo 2017 determina il numero e l’ubicazione delle sezioni elettorali ed entro il 3 aprile provvede a nominare per ogni seggio il Presidente e due scrutatori;
– tali scadenza sono oggettivamente difficili da rispettare, in considerazione del fatto che cadono nel pieno dello svolgimento delle riunioni di Circolo e delle Convenzioni provinciali. Tanto premesso,
delibera
i termini previsti dall’art. 9, comma 5 del regolamento per l’elezione del Segretario e dell’Assemblea nazionale sono modificati nel seguente modo:
  1. le Commissioni provinciali per il Congresso dovranno determinare il numero e l’ubicazione delle sezioni elettorali nel più breve tempo possibile, e comunque entro e non oltre il 7 aprile 2017;
  2. le Commissioni provinciali per il Congresso devono altresì provvedere a nominare per ogni seggio il presidente e due scrutatori entro e non oltre il 14 aprile 2017.

Scarica la Delibera n. 45 – Proroga dei tempi di costituzione dei seggi delle primarie