HomeArchivioDirezione nazionale PD, Referendum...

Direzione nazionale PD, Referendum costituzionale, dl Terremoto, alcuni dei temi dell’ultima Newsletter PD

Care democratiche, cari democratici,

si è svolta la Direzione nazionale del partito, incentrata sul tema del prossimo Referendum costituzionale del 4 dicembre e sulla Riforma della Legge Elettorale.

L’intervento del segretario Matteo Renzi: “Sull’Italicum una discussione profonda e seria in tempi certi.Senza più alibi”. Tutti gli interventi della Direzione nazionale.

‘Sì ad un’Italia più forte, Sì ad un’Europa più giusta’, il 29 ottobre tutti a Piazza del Popolo. Presto sul nostro sito le notizie utili per la grande manifestazione a sostegno del Sì al Referendum.

Buon compleanno PD, sono 9 anni che il Partito democratico è stato fondato.Auguri agli iscritti, militanti, elettori, territori: la comunità dei democratici con la passione per l’Italia.

Compleanno PD

Di seguito una serie di video e articoli di esponenti democratici sulle ragioni del Sì.

Renzi ha aperto la campagna referendaria di #bastaunsi a Firenze. Video

L’intervento della vicesegretaria del PD Debora Serracchiani a ‘Radio Anch’io’, “La scelta è fra cambiamento e status quo“.

Quattro buoni motivi per votare Sì. L’intervento di Gianni Pittella e Ettore Jorio su l’Unità

“Non si può avere paura della verità”. Maria Elena Boschi, a ‘Porta a Porta’, sulle ragioni del Sì. Pillola Video.

Sempre la ministra per le Riforme a ‘Otto e mezzo’ incalza Salvini: “Tanti della Lega votano Sì per ridurre sprechi e poltrone”. VIDEO.

“La vera questione è rimettere in moto questo Paese”.Matteo Renzi ospite a ‘Politics’ su Rai3 risponde alle domande di Gianluca Semprini e dei giornalisti Bianca Berlinguer, Claudio Cerasa e Stefano Feltri. Video integrale.

Stefano Ceccanti intervistato da La Repubblica: “Pochi senatori e molti deputati, come Berlino. A Palazzo Madama indicati per rappresentare meglio Regioni e Comuni che devono tutelare”.

testata bastaunsi rossa

Sito ufficiale di Basta un sì.

Bastaunsì – materiali di comunicazionesul nostro sito.

Libello vademecum a cura dei deputati e senatori PD, scaricabileanche per la stampa, che sarà presto disponibile in tutte le organizzazioni provinciali in un consistente numero di copie.

Link al canale Youtube di Basta un Sì, con tutti i video della campagna referendaria.

Qui il link alle puntate successive della web serie: “Come sta cambiando il nostro Paese?”, un racconto attraverso storie personali di chi ha colto nuove opportunità. PagineYoutubee Facebook.

*****

Le ultime due ENews di Matteo Renzi:”L’Italia per la quale tutte le mattine proviamo a fare del nostro meglio“; “DEF, i volti del Paese e i migliori per cambiare“.

*****

L’attività del Partito democratico, fondamentale anche nell’azione di governo, prosegue a ritmi serrati in diversi campi: politica estera, politica economica, nel sociale.

La posizione del nostro Paese da tenere in Europa è sempre più chiara e delineata: “l’Italia sia promotrice di una posizione durissima verso quei Paesi che si stanno smarcando dagli impegni di ricollocazione degli immigrati“,lo ha detto il presidente del consiglio, riferendo alla Camera sul prossimo Consiglio europeo del 20 ottobre.

Approvato il dl Terremoto: 4,5 miliardi per la ricostruzione.Renzi: “Non vi lasceremo soli“.

Terremoto

Un goal contro l’emarginazione: 100 milioni per lo sport e le periferie“. Lo ha annunciato Matteo Renzi prendendo parte all’assemblea Anci.

Tra poche settimane sarà approvata definitivamente una nuova ‘legge sul Cinema’. Stanziati 400 milioni l’anno e con incentivi che diventano automatici. Renzi: “Quel grande progetto di una legge organica sul cinema non è più un sogno ma una realtà“. Presentazione nuova legge sul cinema.

Ingram Image

Al via l’Academy di Apple a Napoli. Se riparte il Sud riparte il Paese.

Produzione industriale, la miglior crescita da cinque anni. Lo rileva l’Istat, i dati mostrano un aumento della produzione del comparto auto del 50,4% ad agosto e del 9,4% negli otto mesi.

“L’Europa deve cambiare l’approccio nella lotta allo spreco alimentare come sull’immigrazione”, Renzi: “Proporrò di mettere il barcone di Lampedusa davanti alle sedi dell’Ue, doveprevalgono egoismi nazionali ma l’Europa è nata per abbattere muri non alzarli”, ha detto intervenendo alla cerimonia per la Giornata mondiale dell’alimentazione, nel Palazzo della Fao a Roma.

recupero relitto immigrati

Seguiteci sul sito delPartito democraticoe sui nostri social networkFacebookeTwitter.