spot_img
spot_img
HomeArchivioRenzi: “Alle Leopolda idee...

Renzi: “Alle Leopolda idee concrete e una contro-legge di Bilancio”

“La situazione è molto grave. Alla #Leopolda9 non parleremo di correnti del Pd, non seguiremo le polemiche. Ma tireremo fuori idee concrete, con una proposta di legge di bilancio alternativa per dimezzare lo spread e ridurre le tasse. Una cosa seria, altrimenti #PagaIlPopolo”. Così Matteo Renzi su Twitter.

 

“La situazione economica del Paese è molto seria. Hanno fatto un pasticcio e l’hanno chiamato Manovra del Popolo. Noi siamo quelli che hanno abbassato lo spread e riportato alla crescita l’Italia: abbiamo il dovere di fare proposte – ha scritto Renzi sulla sua pagina Facebook -. Perché criticare gente come Toninelli sta diventando persino noioso. È imbarazzante che Toninelli sia ministro, sono imbarazzanti le bugie di Di Maio contro i giornali, è imbarazzante l’arroganza di Salvini sull’economia”.

 

“Dobbiamo però ripartire. E farlo subito. Per questo alla Stazione Leopolda non seguiremo le polemiche quotidiane delle correnti del Pd: c’è una piazza che ha chiesto unità, non divisioni. Non parleremo del congresso, ma dell’Italia. E per questo accanto a alcune sorprese scoppiettanti, Ritorno al Futuro – Leopolda9 ospiterà una proposta semplice: dalla Leopolda illustreremo una contro legge di bilancio che avrebbe l’effetto di dimezzare subito lo spread e abbassare le tasse. Semplice e chiara, con uno schemino allegato cosi che lo può capire chiunque”.

 

“Perché chi sta all’opposizione deve gridare con forza. Ma deve anche proporre idee concrete alternative”, conclude Renzi.

Ultimi articoli

Correlati

Primarie PD: i risultati definitivi

La Commissione nazionale per il Congresso rende noti i dati definitivi sull'affluenza alle Primarie del 26 febbraio e...

PD, oggi alle 15 il passaggio di consegne Letta-Schlein

Si svolgerà oggi alle 15 nella sede del PD di Via Sant’Andrea delle Fratte 16 il passaggio di...

Buon lavoro Elly Schlein

“Il popolo democratico è vivo, c'è ed è pronto a rialzarsi con una linea chiara. Ce l'abbiamo fatta,...

Roggiani, affluenza attorno al milione di votanti

​​​​​"Mancano ancora i dati di alcune regioni e di alcune città, ma possiamo dire che l'affluenza si aggirerà...

Vota per un nuovo Partito Democratico

Domenica 26 febbraio si vota per la nuova segretaria o il nuovo segretario del PD. I seggi saranno aperti...
spot_img