spot_img
spot_img
HomeArchivioSerracchiani: M5S sceglie con...

Serracchiani: M5S sceglie con tremila clic, il Pd con cinquantamila persone

“Sono molto contenta per Roberto Giachetti e Valeria Valente. Sappiamo di essere soltanto al primo round ma partiamo convinti di poter vincere. Candidiamo persone esperte e competenti, che conoscono le città che vogliono amministrare”. Intervistata dalla Stampa, la vicesegretaria del Pd Debora Serracchiani si mostra soddisfatta delle primarie: “A Trieste abbiamo superato l’affluenza del 2010, quando le primarie erano di coalizione. A Napoli è andata bene. A Roma c’è stato un calo evidente, ma non c’erano le condizioni dell’altra volta”.

 

Sul calo dei voti nella capitale, “per scegliere la candidata del M5s hanno votato un po’ piu’ di tremila persone, ai gazebo della Lega sono andati in circa 15mila, da noi sono venuti piu’ o meno in 50mila: in una città grande come Roma c’è ancora del lavoro da fare per recuperare la sintonia e l’affetto dei cittadini, ma la direzione è quella giusta”, afferma Serracchiani.

 

“Qualche mese fa portare 50mila persone ai gazebo – osserva – non sembrava per niente scontato. Anzi, qualcuno diceva che forse non era il caso di fare le primarie: e invece abbiamo avuto il coraggio di metterci la faccia”.

Ultimi articoli

Correlati

Primarie PD: i risultati definitivi

La Commissione nazionale per il Congresso rende noti i dati definitivi sull'affluenza alle Primarie del 26 febbraio e...

PD, oggi alle 15 il passaggio di consegne Letta-Schlein

Si svolgerà oggi alle 15 nella sede del PD di Via Sant’Andrea delle Fratte 16 il passaggio di...

Buon lavoro Elly Schlein

“Il popolo democratico è vivo, c'è ed è pronto a rialzarsi con una linea chiara. Ce l'abbiamo fatta,...

Roggiani, affluenza attorno al milione di votanti

​​​​​"Mancano ancora i dati di alcune regioni e di alcune città, ma possiamo dire che l'affluenza si aggirerà...

Vota per un nuovo Partito Democratico

Domenica 26 febbraio si vota per la nuova segretaria o il nuovo segretario del PD. I seggi saranno aperti...
spot_img