Terzo appuntamento sabato 15 e domenica 16 maggio del corso di politica “Il mondo dopo” dedicato a “La società e l’economia italiana alla prova del rilancio”, organizzato da remoto dalla Fondazione PD guidata da Gianni Cuperlo, e a cui hanno aderito quasi 400 tra amministratori e quadri dirigenti locali del Partito Democratico.
Il corso si propone una riflessione sull’impatto della pandemia sul nostro Paese e sulle sue capacità di risposta; un seminario per riflettere sull’attualità e fornire spunti a una nuova visione politica.
I lavori saranno  riservati esclusivamente agli iscritti, ad eccezione degli interventi  di Enrico Letta e di Jean-Paul Fitoussi che, sabato alle  17.30, verranno trasmessi in streaming sulla pagina Facebook e sul canale Youtube del PD.
Programma
Si parte alle 10.00 di sabato con le relazioni di Pier Luigi Ciocca, Elena Granaglia, Ferruccio De Bortoli, Rossella Muroni e Francesca Bria.
Nel pomeriggio dalle 15.00, Mauro Magatti, Antonio Gaudioso, Aboubakar Soumahoro e Francesca Zajczyk.
Alle 17.30 Enrico Letta introdurrà la Lectio di Jean-Paul Fitoussi “Rifondare l’economia, ripensare le società”, entrambi gli interventi  saranno trasmessi in streaming sui canali social del PD.
Si riprende domenica alle 10 con le relazioni di Antonio Misiani e Laura Pennacchi, a cui seguirà la Tavola rotonda “L’Italia dopo il Covid tra economia, lavoro, società” moderata da Daniela Preziosi con Maurizio Landini, Elena Cattaneo, Elly Schlein.
Concluderà la sessione il Ministro Andrea Orlando.