Imagoeconomica

Caro Presidente, caro David,

noi tutti delegati all’Assemblea nazionale per la Circoscrizione estero, ci teniamo ad esprimerti i nostri più cari auguri per la tua elezione a Presidente del Parlamento Europeo!

La tua nomina ci riempie di orgoglio e di coraggio proprio perché sappiamo di poter contare su una istituzione – la casa di tutti gli europei – in cui far vivere i valori che hai espresso nel tuo bel discorso inaugurale: la libertà, la diversità, la centralità della persona umana.

Conosciamo il grande interesse e attaccamento che hai sempre avuto per le nostre comunità italiane all’estero, siamo certi cheanche grazie a questo tuo prestigioso incarico sarà possibile far progredire e rendere sempre più concreto il principio della cittadinanza europea, di cui proprio gli italiani all’estero sono stati i primi testimoni reali, fin dai primi anni della ricostruzione post-bellica.

C’è tanto lavoro da portare avanti per il nostro paese e per la nostra Europa, siamo al tuo fiancoin questa battaglia democratica!

Un augurio sincero di buon lavoro

Assemblea PD della Circoscrizione estero