La Commissione Congresso Estero, in data 23 marzo, con votazione telematica, in linea con quanto stabilito dal Regolamento per l’elezione del Segretario e dell’Assemblea Nazionale, delibera la nomina delle Commissioni di Ripartizione, limitando il numero dei membri a tre, considerate le peculiari caratteristiche delle Ripartizioni Estero e le difficoltà logistiche legate alle stesse.
Ogni Commissione di Ripartizione può successivamente venire integrata da un rappresentante di ciascuna candidatura.
Le Commissioni di Ripartizione adempiono ai compiti affidati loro dal Regolamento.
Il componente più anziano di ogni Commissione di Ripartizione provvede alla prima convocazione della stessa, dandone notizia a questa Commissione.
Durante la prima riunione, ogni Commissione di Ripartizione elegge, al suo interno, il proprio coordinatore.
Ai lavori delle Commissione di Ripartizione può partecipare un componente della Commissione Congresso Estero.
Si raccomanda alle Commissioni di privilegiare forme di comunicazione e riunione elettroniche.
NOMINA DELLA COMMISSIONE DI RIPARTIZIONE EUROPA
La Commissione Congresso Estero delibera la nomina della Commissione di ripartizione EUROPA
di cui sono componenti:
  • Giulia MANCA, PD Germania
  • Mattia PELLEGRINI, PD Belgio
  • Elio VERGNA, PD Olanda

NOMINA DELLA COMMISSIONE DI RIPARTIZIONE SUD AMERICA
La Commissione Congresso Estero delibera la nomina della Commissione di ripartizione SUD AMERICA di cui sono componenti:
  • Luca ANGELONE, PD Brasile
  • Luciano Angel Fernando LEALI, PD Argentina
  • Daniel ANTENUCCI, PD Argentina

NOMINA DELLA COMMISSIONE DI RIPARTIZIONE AAOA
La Commissione Congresso Estero delibera la nomina della Commissione di ripartizione AAOA di cui sono componenti:
  • Danilo ABROTONITE, PD Australia
  • Anabella ORICCHIO, PD Australia
  • Salvatore RIGGIO, PD Australia

La nomina della Commissione Centro e Nord America avverrà con successiva delibera della Commissione Congresso Estero.

Scarica la Delibera n. 4 – Voto italiani all’estero