“Grande soddisfazione per l’elezione nelle liste del Parti Socialiste di tanti italiani iscritti e simpatizzanti del Partito Democratico alle amministrative in Belgio“, lo affermano in una nota congiunta Lanfranco Fanti, Segretario Federazione PD Belgio e Francesco Cerasani,Responsabile Dipartimento PD Italiani nel mondo.

 

“La mobilitazione dei circoli e il ruolo politico della federazione del Partito Democratico ha permesso di sostenere in modo importante il risultato delle forze progressiste in Belgio, si tratta di un risultato che premia mesi di lavoro e un radicamento crescente sul territorio.

 

Ci rallegriamo in particolare per l’elezione di nostri iscritti e dirigenti nei comuni di Anderlues, Boussu, Chapelle, Framerie, La Louvière, Liegi, Manage, Saint-Gilles e un ringraziamento sincero a tutte le candidate e candidati che hanno contribuito a questo percorso.

 

I nostri eletti saranno veri ambasciatori di cittadinanza europea e di integrazione politica, il nostro auspicio è che il Partito Democratico possa valorizzare sempre di più la presenza di tanti connazionali, in Europa come nel resto del mondo, attivi nei territori e nei partiti della famiglia socialista e democratica”.