Manifestazione bandiere Pd

L’Assemblea PD della circoscrizione estero ha istituito otto commissioni tematiche, dedicate ad alcune delle questioni prioritarie per le nostre comunità nel mondo. Tra i temi centrali individuati, oltre a aspetti essenziali per le politiche per gli italiani all’estero (rappresentanza, lingua e cultura, analisi dellemigrazione), anche alcune aree sulle quali il contributo degli italiani nel mondo potrà essere di grande utilità per il rilancio programmatico e politico del partito, come ad esempio le tematiche dell’internazionalizzazione, della ricerca, del rapporto con le forze progressiste globali.

La partecipazione alle commissioni tematiche è aperta a tutti gli iscritti e simpatizzanti del PD all’estero, nell’obiettivo di allargare il coinvolgimento dei circoli e dei territori.

Questi i referenti delle commissioni tematiche:

• Statuto e forma partito: Mina Zingariello
  • Partiti progressisti globali: Federico Quadrelli
  • Formazione: Marisa Bianchettin, Orazio Puccio
  • Ricerca: Antonio Ereditato
  • Tipologie dell’emigrazione: Alberto Becchi, Marco Basile
  • Rappresentanza e associazionismo: Cecilia Mussini, Daniele Maggiolini
  • Lingua e cultura: Antonella Pinto, Angela Maria Pirozzi
  • Internazionalizzazione: Andrea Lanzi

Per partecipare alle commissioni e chiedere informazioni sui contenuti discussi scrivere a: itmondo@partitodemocratico.it