Imagoeconomica

Rinnovate le Commissioni Parlamentari, eletti i Presidenti e gli Uffici di Presidenza. “In questa seconda parte della legislatura sarò segretario della Commissione Industria, Commercio e Turismo del Senato, un onore ed un impegno che continua all’insegna dello sviluppo dell’Italia all’estero” – così il senatore del PD Francesco Giacobbe.

“Tanti i temi ancora da affrontare, dall’internazionalizzazione delle nostre imprese, al coinvolgimento e l’impegno delle nostre Comunità nella promozione del sistema Italia, al rilancio del Made in Italy in questa nuova fase post emergenza” – continua il senatore -.

“Oggi molti dei paradigmi nazionali ed internazionali e del commercio estero a causa della pandemia sono cambiati, dobbiamo guardare alle nostre Comunità e coinvolgerle nei processi di internazionalizzazione, oggi più che mai una opportunità per il rilancio dell’Italia all’estero”. Infine “uno sguardo più attento in materia di turismo di ritorno e delle radici puntando alla valorizzazione dei nostri borghi; questi alcuni degli impegni che cercherò di portare avanti e di portare all’attenzione della Commissione nel solco già tracciato dalle politiche attuate per gli italiani all’estero in questi anni”.