spot_img
spot_img
HomeArchivioSolidarietà ai citadini di...

Solidarietà ai citadini di Dorgali e Cardedu

Vogliamo esprimere la nostra più sentita solidarietà ai cittadini di Dorgali e al sindaco di Cardedu per gli abietti attentati accaduti nel nuorese.

A Dorgali si e’ rischiata una strage: e’ stata fatta esplodere una sede storica del Partito Democratico in una delle strade centrali del paese, provocando danni strutturali all’intero palazzo e l’esplosione di alcune finestre delle case circostanti.

Ci sentiamo vicini alla segretaria del circolo PD di Dorgali Valentina Schirru che, come tanti di noi, porta avanti con passione, dedizione ed impegno la direzione di un circolo locale e certamente non merita di sentirsi bersaglio di vili attentatori che pensano di mettere a tacere la democrazia e la libertà’ delle idee.

Ci sentiamo vicini anche al sindaco di Cardedu, Matteo Piras, che ha visto la sua auto completamente incendiata nel cuore della notte, da ignoti attentatori con evidenti intenzioni intimidatorie. Il sindaco ha reagito con coraggio e ironia ma possiamo solo immaginare quanto questi attentati influiscano pesantemente sulla vita privata delle persone colpite.

Non possiamo che augurarci che cessi al più presto questo soffocante clima di intolleranza e violenza, verbale e materiale, che percepiamo crescere nel paese come un pericoloso cancro.

Ci auguriamo inoltre che gli attentatori siano individuati e puniti, confidando come sempre nelle nostre forze dell’ordine e nella magistratura.

 

I delegati della Circoscrizione estero eletti in Assemblea nazionale

Ultimi articoli

Correlati

Primarie PD: i risultati definitivi

La Commissione nazionale per il Congresso rende noti i dati definitivi sull'affluenza alle Primarie del 26 febbraio e...

PD, oggi alle 15 il passaggio di consegne Letta-Schlein

Si svolgerà oggi alle 15 nella sede del PD di Via Sant’Andrea delle Fratte 16 il passaggio di...

Buon lavoro Elly Schlein

“Il popolo democratico è vivo, c'è ed è pronto a rialzarsi con una linea chiara. Ce l'abbiamo fatta,...

Roggiani, affluenza attorno al milione di votanti

​​​​​"Mancano ancora i dati di alcune regioni e di alcune città, ma possiamo dire che l'affluenza si aggirerà...

Vota per un nuovo Partito Democratico

Domenica 26 febbraio si vota per la nuova segretaria o il nuovo segretario del PD. I seggi saranno aperti...
spot_img