spot_img
spot_img
HomeArchivioGli M5s difendono la...

Gli M5s difendono la Casaleggio associati con i soldi pubblici? Giù la maschera

“Perché Rocco Casalino, portavoce del M5s al Senato, parla sulla Casaleggio Associati, una azienda privata, e su Luigi Di Maio che è vice presidente della Camera? Cosa c’è dietro?”, si chiede la responsabile Comunicazione del Pd, Alessia Rotta.

 

“L’ufficio stampa del gruppo Cinque Stelle al Senato – continua Rotta -, pagato dai contribuenti, scrive ad un giornale per precisare le parole di un privato cittadino e del vice presidente della Camera. Piuttosto singolare. Siamo alle solite, il M5s dà prova per l’ennesima volta degli intrecci opachi e gli interessi che legano il M5s ad una azienda privata, la Casaleggio Associati. Risponderanno su questo? O come al solito, quando si tratta di fare chiarezza dentro il movimento, tutti vengono presi da un improvviso quanto provvidenziale mutismo?”, conclude.

 

Per Ernesto Carbone, quello che si evidenzia è la transizione “da Movimento a partito azienda dinastico, ovvero la metamorfosi finale dei grillini. Con i 5 stelle siamo di fronte a un caso più unico che raro di involuzione darwiniana. Partiti come moralizzatori si acconciano alle peggiori prassi. Per quale motivo l’ufficio stampa del Senato dei grillini, pagato con i soldi degli italiani, interviene a difesa della Casaleggio associati, un’azienda privata?”, si chiede il parlamentare.

 

“Erano partiti come i grandi innovatori, – ricorda Carbone – quelli della presunta democrazia diretta e si ritrovano sempre più invischiati in un’opaca commistione di interessi tra partito e un privato che gestisce tutto nel segreto dei suoi server. Si dicevano difensori della morale e li ritroviamo campioni della doppia morale. Insomma è caduta la maschera. Con buona pace poi della loro totale incapacità amministrativa”.

Ultimi articoli

Correlati

Primarie PD: i risultati definitivi

La Commissione nazionale per il Congresso rende noti i dati definitivi sull'affluenza alle Primarie del 26 febbraio e...

PD, oggi alle 15 il passaggio di consegne Letta-Schlein

Si svolgerà oggi alle 15 nella sede del PD di Via Sant’Andrea delle Fratte 16 il passaggio di...

Buon lavoro Elly Schlein

“Il popolo democratico è vivo, c'è ed è pronto a rialzarsi con una linea chiara. Ce l'abbiamo fatta,...

Roggiani, affluenza attorno al milione di votanti

​​​​​"Mancano ancora i dati di alcune regioni e di alcune città, ma possiamo dire che l'affluenza si aggirerà...

Vota per un nuovo Partito Democratico

Domenica 26 febbraio si vota per la nuova segretaria o il nuovo segretario del PD. I seggi saranno aperti...
spot_img