spot_img
spot_img
HomeArchivioCaro Di Maio, basta...

Caro Di Maio, basta bufale, il Pd non alzerà mai gli stipendi ai parlamentari

“È possibile che in Italia non si possa fare una campagna elettorale rispettando la verità? Di Maio è il vicepresidente del Consiglio e deve smetterla di raccontare bugie.

 

Sostiene che io chiedendo di equiparare gli emolumenti dei parlamentari italiani a quelli dei parlamentari europei, vorrei aumentare quelli di senatori e deputati italiani. È falso. Il mio disegno di legge non li aumenta nemmeno di un euro, anzi li diminuisce”. Lo sottolinea il senatore del Pd Luigi Zanda, tesoriere del partito.

 

“È ora di farla finita. Il mio ddl -puntualizza- prevede, soprattutto, che il nostro sistema applichi quella trasparenza che c’è nel Parlamento europeo e non c’è in Italia. Tutti sanno che, alle prese con la piattaforma Rousseau e la Casaleggio e Associati, la trasparenza è l’ultima cosa che i 5 stelle vogliono”.

 

“Lo ripeto per i faziosi del M5S: il ddl del senatore Zanda sugli stipendi dei parlamentari non è condiviso dal segretario del Pd né dal gruppo Pd in prima commissione che ho l’onore di guidare. Ergo non sarà mai discusso. Caro Di Maio prova con un’altra bufala. Questa non regge”. Lo afferma il senatore Pd Dario Parrini capogruppo dem in Commissione Affari Costituzionali replicando al leader del Movimento.

 

Ultimi articoli

Correlati

Primarie PD: i risultati definitivi

La Commissione nazionale per il Congresso rende noti i dati definitivi sull'affluenza alle Primarie del 26 febbraio e...

PD, oggi alle 15 il passaggio di consegne Letta-Schlein

Si svolgerà oggi alle 15 nella sede del PD di Via Sant’Andrea delle Fratte 16 il passaggio di...

Buon lavoro Elly Schlein

“Il popolo democratico è vivo, c'è ed è pronto a rialzarsi con una linea chiara. Ce l'abbiamo fatta,...

Roggiani, affluenza attorno al milione di votanti

​​​​​"Mancano ancora i dati di alcune regioni e di alcune città, ma possiamo dire che l'affluenza si aggirerà...

Vota per un nuovo Partito Democratico

Domenica 26 febbraio si vota per la nuova segretaria o il nuovo segretario del PD. I seggi saranno aperti...
spot_img