spot_img
spot_img
HomeArchivioForza Nuova contro Mimmo...

Forza Nuova contro Mimmo Lucano, Zingaretti: faremo di tutto in difesa della democrazia

“Sono certo che le forze dell’ordine, il Prefetto e la Questura garantiranno la libertà d’espressione dentro La Sapienza. Ma è evidente che solo questo annuncio di voler impedire un evento come quello di Mimmo Lucano è una provocazione che ci dice quanto sia importante accendere in tutto il Paese una battaglia delle idee, a difesa della Costituzione e della democrazia”.

 

Lo ha dichiarato il segretario del PDNicola Zingaretti, dopo le provocazioni di Forza Nuova che ha dichiarato di voler ‘bloccare’ la conferenza del Sindaco di Riace, Lucano, invitato a sostenere una lezione alla facoltà di Lettere all’Università La Sapienza, di Roma.

 

“Sono troppi i segnali che hanno tutti un indirizzo – ha proseguito il segretario – impedire l’espressione, la crescita e il rafforzamento degli spazi democratici.

 

“Solidarietà quindi a Mimmo Lucano, e ovviamente, come rappresentante delle istituzioni, faremo di tutto affinchè la conferenza si tenga, e si tenga, come deve avvenire in un Paese civile, nel rispetto delle opinioni che si vogliono esprimere”.

 

“Dopo le provocazioni di Casal Bruciato e di Torre Maura i fascisti vogliono manifestare lunedì prossimo anche all’interno dell’Università la Sapienza. Vogliono propagandare il loro odio contro MimmoLucano“, ha denunciato il coordinatore dell’iniziativa politica del PD,Marco Miccoli.

 

Roma è stufa di queste provocazioni e del continuo tentativo dei neofascisti, in questo caso di Forza Nuova, di alimentare continue tensioni”.

 

Chiediamo al Prefetto e Questore che si vieti questa ennesima sceneggiata che rischia di creare incidenti. Il ministro Salvini si preoccupi di tutelare anche la Capitale d’Italia dalle continue scorribande squadriste della destra neofascista romana. Dopo i recenti fatti non è possibile alcuna mediazione, il divieto di manifestare deve essere assoluto per evitare di costringere la città di Roma e i romani a subire una nuova giornata difficile e pericolosa”, ha concluso Miccoli.

Ultimi articoli

Correlati

Primarie PD: i risultati definitivi

La Commissione nazionale per il Congresso rende noti i dati definitivi sull'affluenza alle Primarie del 26 febbraio e...

PD, oggi alle 15 il passaggio di consegne Letta-Schlein

Si svolgerà oggi alle 15 nella sede del PD di Via Sant’Andrea delle Fratte 16 il passaggio di...

Buon lavoro Elly Schlein

“Il popolo democratico è vivo, c'è ed è pronto a rialzarsi con una linea chiara. Ce l'abbiamo fatta,...

Roggiani, affluenza attorno al milione di votanti

​​​​​"Mancano ancora i dati di alcune regioni e di alcune città, ma possiamo dire che l'affluenza si aggirerà...

Vota per un nuovo Partito Democratico

Domenica 26 febbraio si vota per la nuova segretaria o il nuovo segretario del PD. I seggi saranno aperti...
spot_img