guglielmo epifani

Oggi delegazioni del PD parteciperanno alle funzioni per Guglielmo Epifani.
Alle ore 11.30, ai funerali presso la Chiesa di San Roberto Bellarmino, Piazza Ungheria, sarà presente  una delegazione del Partito democratico composta dal Segretario nazionale Enrico Letta,  dalle presidenti dei Gruppi di Camera e Senato, Debora Serracchiani e Simona Malpezzi e dai componenti della Segreteria PD: Anna Rossomando, Chiara Braga, Susanna Cenni, Lia Quartapelle, Francesco Boccia ed  Enrico Borghi.
Alle ore 13.00,  alla commemorazione laica prevista presso la Casa del Cinema, Villa Borghese, il PD sarà rappresentato  dalla presidente del  Gruppo al Senato  Simona Malpezzi, dal Vicesegretario Giuseppe Provenzano e dai componenti della Segreteria Anna Rossomando, Chiara Gribaudo, Antonio Misiani, Francesco Boccia, Walter Verini, Stefano Vaccari.

*****

Gentile, colto e appassionato; saldo nei principi e paziente costruttore di accordi. Nella sua vita dedicata ai lavoratori, ai diritti, alla costruzione di una società più giusta, Guglielmo Epifani è stato tutto questo. Prima nella sua esperienza sindacale condotta fino alla guida della CGIL, poi in quella politica, che lo ha visto impegnato anche da segretario del Partito Democratico, in una fase assai complessa della nostra vicenda repubblicana, e infine in unaltra formazione politica.

Per la comunità del PD è un giorno molto triste.

Nell’unirsi nel cordoglio e nel ricordo ai familiari, alla CGIL e ad ART.1, formazione politica nella quale ha militato negli ultimi anni, il PD dispone che in segno di lutto, nella sede nazionale del Nazareno saranno sospese tutte le iniziative e saranno esposte le bandiere a mezz’asta, ed invita tutti i circoli e le sedi territoriali a fare altrettanto.