spot_img
spot_img
HomeArchivioQuarto, la richiesta di...

Quarto, la richiesta di dimissioni non sana disastro politico e morale M5s

“Dopo aver cercato di nascondere e negare il fango di Quarto, Grillo, Casaleggio e il riapparsoDi Maio sono costretti a guardare in faccia la realtà”. Così Alessia Rotta, responsabile Comunicazione del Partito democratico. “Le dimissioni del sindaco sono atto dovuto ma le modalità e la tempistica con cui i 5 stelle hanno avanzato la richiesta, dopo tentativi inquietanti e patetici di negare l’evidenza, costituiscono un durissimo atto di accusa politica nei confronti dell’atteggiamento addirittura assolutorio tenuto da Grillo e dal partito azienda che condivide con Casaleggio. Il marcio era fuori? La sensazione è che sia penetrato in profondità nei 5 stelle, che esistono solo in virtù della alchimie della Casaleggio associati. Alla prova, in ogni realtà dove amministrano, un fallimento. Ora Quarto e la Camorra e a ben guardare anche Ostia dove si sono mossi in maniera analoga. Sorge quindi una domanda ma Quarto è un caso isolato? Perchè i 5 stelle votarono contro il reato di voto di scambio politico mafioso? Temi che le posizioni del direttorio e dei capi rendono stringenti”.

 

Per Ernesto Carbone, “dicevano di essere il cambiamento, invece tra epurazioni, camorra, faide, riunioni clandestine sono il peggio della vecchia politica. Le riunioni in streaming e i referendum sulla rete sono scomparsi – aggiunge Carbone – restano solo le decisioni prese dal padrone Casaleggio. Con un comunicato firmato “movimento 5 stelle”, senza nomi, anonimo, pensano di chiudere la questione? Si rassegnino perché dovranno ancora dare molte spiegazioni”.

Ultimi articoli

Correlati

Primarie PD: i risultati definitivi

La Commissione nazionale per il Congresso rende noti i dati definitivi sull'affluenza alle Primarie del 26 febbraio e...

PD, oggi alle 15 il passaggio di consegne Letta-Schlein

Si svolgerà oggi alle 15 nella sede del PD di Via Sant’Andrea delle Fratte 16 il passaggio di...

Buon lavoro Elly Schlein

“Il popolo democratico è vivo, c'è ed è pronto a rialzarsi con una linea chiara. Ce l'abbiamo fatta,...

Roggiani, affluenza attorno al milione di votanti

​​​​​"Mancano ancora i dati di alcune regioni e di alcune città, ma possiamo dire che l'affluenza si aggirerà...

Vota per un nuovo Partito Democratico

Domenica 26 febbraio si vota per la nuova segretaria o il nuovo segretario del PD. I seggi saranno aperti...
spot_img