spot_img
spot_img
HomeArchivioZingaretti: "Basta selfie, il...

Zingaretti: “Basta selfie, il governo dia lavoro”

“Le drammatiche previsioni dell’Ocse sono un macigno su questo governo. Stanno portando il Paese in una recessione drammatica che pagheranno tutti gli italiani.

 

Ora smettano di perdere tempo con pistole e selfie e inizino a governare e a dare lavoro e sviluppo all’Italia”. Così il segretario del Pd e presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, commenta su Twitter le previsioni diffuse oggi dall’OCSE che attestano il Pil dell’Italia allo -0,2 nel 2019.

 

In mattinata Zingaretti, presentando all’Università di Roma “La Sapienza” il pacchetto di misure regionali sul lavoro per il biennio 2019/2020, ha commentato i dati economici non confortanti che continuano ad arrivare sulla situazione del nostro Paese:

“Purtroppo l’Italia è in recessione, il Paese si sta avviando verso una fase drammatica che il governo sembra non vedere”.

 

“Noi oggi – ha spiegato Zingaretti – siamo in una università a parlare dell’unica cosa importante in questo momento in questo Paese, che è la necessità e l’urgenza di creare lavoro e riaccendere l’economia nel Mezzogiorno, nel Centro e nel Sud Italia. Le ricette in campo – ha concluso – non sono sbagliate solamente, è che non ci sono proprio e questoè molto grave”.

“Su materie come queste – ha concluso – bisogna avere il protagonismo delle forze sindacali e il coraggio dell’ascolto e queste cose non si fanno con i tweet, credo nella forza nel confronto”.

 

Ultimi articoli

Correlati

Primarie PD: i risultati definitivi

La Commissione nazionale per il Congresso rende noti i dati definitivi sull'affluenza alle Primarie del 26 febbraio e...

PD, oggi alle 15 il passaggio di consegne Letta-Schlein

Si svolgerà oggi alle 15 nella sede del PD di Via Sant’Andrea delle Fratte 16 il passaggio di...

Buon lavoro Elly Schlein

“Il popolo democratico è vivo, c'è ed è pronto a rialzarsi con una linea chiara. Ce l'abbiamo fatta,...

Roggiani, affluenza attorno al milione di votanti

​​​​​"Mancano ancora i dati di alcune regioni e di alcune città, ma possiamo dire che l'affluenza si aggirerà...

Vota per un nuovo Partito Democratico

Domenica 26 febbraio si vota per la nuova segretaria o il nuovo segretario del PD. I seggi saranno aperti...
spot_img