spot_img
spot_img
HomeArchivioZingaretti: "Il Ddl Pillon...

Zingaretti: “Il Ddl Pillon non è emendabile, va solo cestinato”

“Siamo con quella parte di società, donne, uomini e associazioni, che in queste ore si sta mobilitando perché sia cancellata per sempre la follia del disegno di legge Pillon. Le senatrici e i senatori del Partito Democratico lanciano una maratona di interventi in Commissione Giustizia al Senato per dire che noi non arretreremo di un millimetro finché quel testo, figlio di una cultura machista e retrograda, non verrà ritirato”. Così Nicola Zingaretti, segretario del Partito Democratico.

 

“Il ddl Pillon non è emendabile, né migliorabile – prosegue – va semplicemente cestinato. Noi lo diciamo da mesi e su questo punto speriamo che entrambe le forze di maggioranza, al di là degli annunci di Di Maio, procedano con coerenza. La via è una sola: ritirare subito il ddl e non riproporre mai più norme che attentano al benessere dei bambini, alla libertà delle donne e che mettono in pericolo l’equilibrio delle famiglie, il principio della separazione consensuale e rischiano di occultare la violenza domestica.

 

Stare dalla parte delle famiglie significa lottare per la libertà e l’autodeterminazione delle donne, combattere contro ogni discriminazione e diseguaglianza, economica e sociale, moltiplicare le opportunità, costruire una rete solida di servizi, affermare i diritti di tutte e di tutti”.

Ultimi articoli

Correlati

Primarie PD: i risultati definitivi

La Commissione nazionale per il Congresso rende noti i dati definitivi sull'affluenza alle Primarie del 26 febbraio e...

PD, oggi alle 15 il passaggio di consegne Letta-Schlein

Si svolgerà oggi alle 15 nella sede del PD di Via Sant’Andrea delle Fratte 16 il passaggio di...

Buon lavoro Elly Schlein

“Il popolo democratico è vivo, c'è ed è pronto a rialzarsi con una linea chiara. Ce l'abbiamo fatta,...

Roggiani, affluenza attorno al milione di votanti

​​​​​"Mancano ancora i dati di alcune regioni e di alcune città, ma possiamo dire che l'affluenza si aggirerà...

Vota per un nuovo Partito Democratico

Domenica 26 febbraio si vota per la nuova segretaria o il nuovo segretario del PD. I seggi saranno aperti...
spot_img