spot_img
spot_img
HomeArchivioEmiliano: "In Puglia un...

Emiliano: “In Puglia un nuovo modello di centrosinistra”

“È la vittoria di un metodo di governo che è cominciato 20 anni fa qui con me a Bari, è continuato con Nichi Vendola alla Regione e prosegue oggi a Bari con Antonio Decaro, a Lecce con Carlo Salvemini, al governo con Francesco Boccia: Antonio e Francesco erano assessori nella mia prima giunta comunale a Bari. A proposito: fatemi ringraziare Nichi. In questa vittoria c’è molto di suo”.

Lo dichiara Michele Emiliano confermato Presidente della Regione Puglia in un’intervista a La Repubblica il giorno dopo i risultati delle elezioni Regionali.

 

Sulla Giunta in formazione, il presidente ha risposto: “Renzi ha commesso un errore e spero, che almeno questa volta, impari dagli errori. Per quanto riguarda i 5 Stelle, noi siamo sempre disponibili a ragionare con tutti. Sempre però che non dicano, come ha fatto Antonella Laricchia, la loro candidata, che io li voglio comprare. Temo che si sia un pò esagerato da parte di qualcuno nel dare giudizi personali, morali, etici nei confronti di una persona, come me, che ha servito il suo Paese, nelle varie funzioni, sempre con onore”.

 

Cosa rappresenta il voto in Puglia. “In Puglia ha vinto Conte, il governo è uscito rafforzato dal voto pugliese. Il messaggio che arriva è quello del buon governo, dove il Pd è pivot in una coalizione ampia che sa parlare a tutti. Ma sa cosa e da che parte stare».

Ultimi articoli

Correlati

Primarie PD: i risultati definitivi

La Commissione nazionale per il Congresso rende noti i dati definitivi sull'affluenza alle Primarie del 26 febbraio e...

PD, oggi alle 15 il passaggio di consegne Letta-Schlein

Si svolgerà oggi alle 15 nella sede del PD di Via Sant’Andrea delle Fratte 16 il passaggio di...

Buon lavoro Elly Schlein

“Il popolo democratico è vivo, c'è ed è pronto a rialzarsi con una linea chiara. Ce l'abbiamo fatta,...

Roggiani, affluenza attorno al milione di votanti

​​​​​"Mancano ancora i dati di alcune regioni e di alcune città, ma possiamo dire che l'affluenza si aggirerà...

Vota per un nuovo Partito Democratico

Domenica 26 febbraio si vota per la nuova segretaria o il nuovo segretario del PD. I seggi saranno aperti...
spot_img