“Sconfiggere il cancro: una priorità per l’Italia. Le nuove linee guida del Beating Cancer Plan” è il titolo del forum tematico on line che  si svolgerà oggi, venerdì 25 febbraio, dalle ore 15 a cui parteciperanno  il segretario del Pd Enrico Letta, Sandra Zampa responsabile salute nella Segreteria del Pd, Beatrice Lorenzin responsabile Forum tematico politica sanitaria e Brando Benifei capodelegazione Pd all’europarlamento.
Interverranno inoltre Walter Ricciardi presidente Eu Cancer mission, Franco Locatelli presidente del Consiglio superiore di Sanità, Giovanni Apolone direttore scientifico Istituto tumori di Milano e coordinatore Irccs pubblici, Paolo Marchetti direttore scientifico IDI Roma  e presidente della Fondazione  per la medicina di precisione, Adriana Bonifacino Associazione pazienti incontro donna onlus, Saverio Cinieri presidente Aiom, Francesco Cognetti presidente Foce, Stefano Vella responsabile scientifico Forum tematico Politica Sanitaria, Alessandra Moretti membro della Commissione speciale sulla lotta al cancro, Raffaele Donini presidente Commissione salute Conferenza Stato Regioni, Paola Boldrini vicepresidente Commissione Salute del Senato, Elena Carnevali capogruppo Pd   Commissione Salute della Camera, Vito De Filippo coordinatore rete Sanità Regioni.
Sono previsti inoltre gli interventi dei parlamentari delle Commissioni di competenza  e dei rappresentanti territoriali del Forum tematico Politica sanitaria.

I lavori si svolgeranno in streaming e sarà possibile seguirli  all’indirizzo https://www.facebook.com/partitodemocratico.