“Grazie all’Arma dei Carabinieri e agli inquirenti per la vasta operazione condotta nel Nord del Paese volta a colpire gli interessi della malavita organizzata.

L’attività di contrasto delle forze dell’ordine è fondamentale nella battaglia per estirpare la pianta mafiosa che, come emerge oramai da tempo, è in grado di penetrare ovunque.

Per questo la presenza sul territorio il contrasto agli interessi finanziari sono tra le chiavi fondamentali per la lotta alle mafie insieme alla capacità di colpire coloro che agiscono in nome e per conto di questi sistemi criminali.

La pervasività della malavita organizzata impone a tutti i livelli istituzionali, a partire dalla politica, la massima attenzione nella scelta dei propri rappresentanti”.

Lo afferma Roberta Pinotti, della segreteria nazionale del Pd e responsabile Sicurezza dopo la maxi operazione condotta dai Carabinieri contro le cosche mafiose che  puntavano ai parcheggi attorno all’aeroporto di Malpensa e alla costruzione di nuove attività commerciali in aree nei comuni adiacenti.