Finalmente Sud Day

Si è svolta a Bari, il 17 novembre 2012, la giornata di mobilitazione territoriale Finalmente Sud Day! Le ragazze e i ragazzi di Finalmente Sud, presenti in sala o in collegamento web, si sono confrontati con il segretario del PD, Pier Luigi Bersani e con le altre personalità intellettuali e politiche che hanno preso parte alla giornata, sulle criticità emerse durante il lavoro nei laboratori. Innovazione, rete, azione politica sui territori, cooperazione, protagonismo dei giovani, mobilitazione per il cambiamento, conoscenza, sono alcuni dei temi emersi.

Il Sud è una risorsa per il Paese. Rilanciamo il Mezzogiorno

“Conferenza stampa alla Camera, di presentazione di una mozione del PD per il rilancio della Regione Calabria, con il Segretario del PD, Alfredo D’Attorre, commissario PD della Calabria, il capogruppo alla Camera Dario Franceschini e il deputato Marco Minniti. Bersani: “Tutte le volte che il Sud si è avvicinato al Nord, l’Italia si è avvicinata all’Europa, ma i governi di centrodestra hanno reso impronunciabile la parola ‘Sud’ pensando di far ben al Nord con i risultati che vediamo. Noi diciamo le stesse cose a Varese e a Catanzaro”