“Un viaggio molto umile di ascolto e impegno per smettere di parlarci addosso e ascoltare le tante storie che l’Italia e gli italiani hanno da raccontare”. Queste le parole del segretario Matteo Renzi all’inizio del viaggio che sta percorrendo il nostro Paese in lungo e largo, da Nord a Sud, cercando di raggiungere più persone, più esperienze, più storie possibile. Questa l’idea: il partito in viaggio, nelle esperienze dell’Italia che lavora, che studia e che dedica con generosità una parte del proprio tempo libero agli altri, quella che si proietta verso il domani con passione, coraggio e curiosità.

Un viaggio che si può seguire attraverso un diario quotidiano e i racconti video, e ripercorrere attraverso le immagini di ogni tappa.

Un dialogo con l’Italia profonda, il famoso Paese reale, la vera ricchezza dell’Italia

Cultura, sociale, start up, ambiente, il Sud che cresce e innova e il Nord che riparte, senza dimenticare i luoghi colpiti dal terremoto, da cui il treno ha iniziato il suo percorso. Insieme al segretario dirigenti, parlamentari, sindaci dem attraversare il Paese per un dialogo con l’Italia profonda, il famoso Paese reale, che se non cattura l’attenzione di giornali e tv costituisce però la vera ricchezza dell’Italia.

Il Pd c’è, pronto ad ascoltare le tante storie che l’Italia e gli italiani hanno da raccontare.